Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - 8gazza - 03-02-2014

Ieri mattina vado da un mio collega per dargli man forte nella preparazione della sua prima E+G, semplice 2 di malto light + 1 latta di amber + 350gr di Caraaroma + 75gr fiocchi d'avena; luppolo EKG ed Aurora.
Nel bel mentre mi apre una sua birrette solo estratti che mi lascia incantato. Colore ambrato, schiuma bellissima e generosa, il giusto equilibrio amaro/aroma col luppolo che rimane in bocca senza invadere la bevuta.
Spettacolare, complimenti!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 03-02-2014

Aperta con amici ed amiche una bottiglia di Audace di 32 Via dei Birrai...l'idea di emulare la chouffe a mio avviso è abbastanza fallita....di aspetto sarebbe anche gradevole ( tranne le bolle grosse e dozzinali) e di naso tutto sommato è ordinata anche se non emozionante ma in bocca a parte un simpatico acidulo che almeno agevola la beva la trovo molto poco beverina: agrumato da buccia d'arancia stancante e monocorde, amaro eccessivo per lo stile e carbonazione sparata a mille....birra appena appena sufficiente. Il marketing e il packaging simpatico non posso compensare il resto.


RE: Che birra bevete? - pepperepe - 03-02-2014

Ehi MrMalt ! Rinominiamo questa sezione: "L'angolo del Douglas" ? SEi il nostro degustatore preferito!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 03-02-2014

uh ce ne sono tanti che contribuiscono qui a questo 3d....troppo buono Smile


RE: Che birra bevete? - simo18sd - 04-02-2014

(01-02-2014, 11:47 )Esecutore Ha scritto:  a me la torpedo non mi ha lasciato il segno....

(31-01-2014, 03:34 )alexander_douglas Ha scritto:  Io devo riassaggiare la Torpedo....una botta de luppolo che stordisce Smile

Se ne parlava e...


http://unabirralgiorno.blogspot.it/2014/02/sierra-nevada-torpedo-extra-ipa.html

...ora la voglio anche io!!!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 04-02-2014

io quando l'ho bevuta l'ho trovata abbastanza in forma....è una birra sicuramente più sull'estremo ma a me piace


RE: Che birra bevete? - Kakalex - 05-02-2014

Cantillon; Brewdog PunkIPA; Punks do it bitter (Birrificio Indioendente Elav).


RE: Che birra bevete? - misterix - 08-02-2014

questa fa delle ale tipo questa golden ale troppo buona!! vorrei tanto arrivare a questi livelli...

[Immagine: 12383919705_1e60ab2e35_b.jpg]


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 08-02-2014

Ieri sera al 4:20 con roberto, lollo, brutal, presidente, t-max. Birra a go-go come al nostro solito più loschi traffici di materiali brassicoli e birra sotto la pioggia Big Grin Ho bevuto:
1) revelation cat- 100 days of the hops: czech ipa dove i luppoli cechi ( che hanno un aroma comunque tenue e delicato) sono lasciati in infusione per 100 giorni....ipa molto morbida e gradevole, assai aromatica ma con un amaro molto lieve. Molto buona
2) Boon- Kriek. I lambic e derivati di casa Boon come giustamente diceva il Presidente sono più morbidi e con una acidità meno spiccata....una kriek notevole che potrebbe piacere anche a chi non ama particolarmente le birre acide
3) Revelation cat- Mauricius Maleficium. Classica DIPA agrumata,resinosa e tropicale con un bell'attacco maltato e corposo. Bella beva anche se di questa tipologia ne trovi a decine di birre notevoli
4) Revelation Cat- Alpha Blood. American Barley wine da 11 % bello tostarello....più impegnativo da bere dei classici barley wine inglesi perchè l'IBU è nettamente maggiore e l'alcohol ti monta più facilmente rendendo la beva meno facile, però comunque una gran birra.

Assaggini: Klosterbrauerei Weltenburg- Asam Bock....doppelbock classica e ben fatta Revelation Cat- American Amber X....una american red ale molto luppolata....non mi ha convinto tanto, ci ho trovato una acidità fastidiosa e l'aroma dei luppoli era spento....bello l'attacco maltato ma si ferma la
Revelation Cat- Orange Bud classica west coast ipa molto agrumata e resinosa, con l'aggiunta dell'erbaceo....beva facile ma di qualità


RE: Che birra bevete? - misterix - 08-02-2014

(08-02-2014, 04:37 )alexander_douglas Ha scritto:  Ieri sera al 4:20 con roberto, lollo, brutal, presidente, t-max. Birra a go-go come al nostro solito più loschi traffici di materiali brassicoli e birra sotto la pioggia Big Grin Ho bevuto:
1) revelation cat- 100 days of the hops: czech ipa dove i luppoli cechi ( che hanno un aroma comunque tenue e delicato) sono lasciati in infusione per 100 giorni....ipa molto morbida e gradevole, assai aromatica ma con un amaro molto lieve. Molto buona
2) Boon- Kriek. I lambic e derivati di casa Boon come giustamente diceva il Presidente sono più morbidi e con una acidità meno spiccata....una kriek notevole che potrebbe piacere anche a chi non ama particolarmente le birre acide
3) Revelation cat- Mauricius Maleficium. Classica DIPA agrumata,resinosa e tropicale con un bell'attacco maltato e corposo. Bella beva anche se di questa tipologia ne trovi a decine di birre notevoli
4) Revelation Cat- Alpha Blood. American Barley wine da 11 % bello tostarello....più impegnativo da bere dei classici barley wine inglesi perchè l'IBU è nettamente maggiore e l'alcohol ti monta più facilmente rendendo la beva meno facile, però comunque una gran birra.

Assaggini: Klosterbrauerei Weltenburg- Asam Bock....doppelbock classica e ben fatta Revelation Cat- American Amber X....una american red ale molto luppolata....non mi ha convinto tanto, ci ho trovato una acidità fastidiosa e l'aroma dei luppoli era spento....bello l'attacco maltato ma si ferma la
Revelation Cat- Orange Bud classica west coast ipa molto agrumata e resinosa, con l'aggiunta dell'erbaceo....beva facile ma di qualità

ciao sai che sento sempre parlare di queste labic ma credo di non averle mai provate sai dirmi il nome della più conosciuta facile da trovare? grazie Smile