Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - Tarma - 30-01-2014

Ieri ero dalle parti di Varese e dovendo rientrare verso casa, sono passato da Extraomnes a fare scorte...

http://i61.tinypic.com/351h548.jpg


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 30-01-2014

ottima idea Big Grin


RE: Che birra bevete? - 8gazza - 30-01-2014

Il tutto è nato per caso, ho deciso di fare una birretta e ho guardato l'orologio: 7.07 del 7 settembre!
da lì è partito l'embolo (io lavoro tutto il giorno con calcoli trigonometrici, numeri su numeri, multipli, ecc. ecc. e mi sono intrippato!)
In più era il periodo dove qualsiasi persona (mamma, sorella, amici, amici di mia moglie) andata in ferie nei mesi estivi mi portava come regalo delle spezie.
l'8 grammi litro era la firma d'autore di gazza.


RE: Che birra bevete? - Lollo - 30-01-2014

(30-01-2014, 02:45 )8gazza Ha scritto:  Il tutto è nato per caso, ho deciso di fare una birretta e ho guardato l'orologio: 7.07 del 7 settembre!
da lì è partito l'embolo (io lavoro tutto il giorno con calcoli trigonometrici, numeri su numeri, multipli, ecc. ecc. e mi sono intrippato!)
In più era il periodo dove qualsiasi persona (mamma, sorella, amici, amici di mia moglie) andata in ferie nei mesi estivi mi portava come regalo delle spezie.
l'8 grammi litro era la firma d'autore di gazza.

Genio!

Lollo


RE: Che birra bevete? - pepperepe - 30-01-2014

(30-01-2014, 02:45 )8gazza Ha scritto:  l'8 grammi litro era la firma d'autore di gazza.

caspita.. che stupido che sono, non ci avevo pensato... Birra07

potevi mettere 8 pezzi della Gazza -ossia la rosa- ossia la cara vecchia gazzetta dello sport.... Big Grin

comunque applausi!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 31-01-2014

Stasera ho fatto un assaggio di due luppolate di casa Founders ( Michigan): l'ammiraglia della casa (la dry hopped pale ale) e la centennial ipa. La prima ricorda molto pale ale "vorrei ma non posso" come quella di sierra nevada o la east india pale ale di brooklyn....leggo che dryhoppata con cascade ma il naso è tenue, troppo delicato, è un birra più apprezzabile in bocca dove seppure un po troppo secca si sente un certo sentore agrumato raffinato e l'amerezza non è di quella monocorde.....molto soft per essere una american pale ale, decisamente ho bevuto di più incisivo. La Centennial Ipa invece è una american ipa coi controcazzi: agrumato bello intenso al naso, attacco maltato in bocca, agrumato e amaro tagliente che pulisce....signora american ipa. hanno anche in questo locale di loro una session pale, una scotch ale e una porter....piano piano assaggio tutto Smile


RE: Che birra bevete? - 8gazza - 31-01-2014

4 Sierra se ne sono già andate!!!

Largo al factotum della città.- Largo
Presto a bottega che l'alba è già. - Presto
Ah, che bel vivere, che bel piacere, che bel piacere
per un bevitore di qualità, di qualità!

Ah, bravo Gazza!
Bravo, bravissimo! Bravo!
Fortunatissimo per verità! Bravo!
Fortunatissimo per verità, fortunatissimo per verità!
Pronto a far tutto,
la notte e il giorno
sempre d'intorno in giro sta.


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 31-01-2014

Io devo riassaggiare la Torpedo....una botta de luppolo che stordisce Smile


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 01-02-2014

Ieri sera abbiamo fatto un "quasi closing party" al locale di un amico: quasi perchè il locale ( che si trasferirà nella parte più fighetto e modaiola di latina) ufficialmente chiuderà tra un po e ci sarà una vera festa di chiusura, ma questa era la NOSTRA festa, insieme alla persona che ci ha educato alla buona birra, un posto che è stato nei nostri cuori per le tante risate, i ricordi, le serate a chiaccherare con il gestore fino a tardi ( una volta di estate fino alle 6 di mattina), le vacanze insieme...in più era un posto che amava tanto una persona che purtroppo non c'è più. Per dargli il nostro personale addio abbiamo portato tanta roba noi e un po ce l'ha messa lui insieme a cose da stuzzicare con la bevuta: mild, brown ale,real ale, stout, apa, american ipa, english ipa, dubbel, barley wine....tutto fatto in casa in casa. In più giri del buonissimo barley wine maturato in rovere di Birra Perugia ( bevetelo ASSOLUTAMENTE) e di whiskey scozzese offerti dalla casa....chiacchiere fino a notte fonda, a volte un po becere ( ovviamente solo ragazzi), risate a non finire e buona birra a go go, mentre fuori una specie di tromba d'aria di pioggia travolgeva la città. Ce ne siamo andati alle 5, felici ed in pace con noi stessi Smile


RE: Che birra bevete? - Esecutore - 01-02-2014

a me la torpedo non mi ha lasciato il segno....