Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 15-01-2014

Stasera ho provato la brown ale presa l'altra sera: joseph holt limited brewery, 1849 champion ale. Un po canonica e scolastica, ma alla fine ben fatta Smile


RE: Che birra bevete? - pepperepe - 15-01-2014

Nessuno ha mai provato la poretti bock rossa 6 luppoli ? Non vorrei dire eresie, l'ho assaggiata ad una festa e non era malaccio, per essere una commercial beer!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 15-01-2014

ovviamente ci sono birre industriali di qualità superiore....quello che non mi piace della poretti è la pubblicità ingannevole ( come per la moretti grand cru, d'altronde), e comunque se proprio devo prendere prodotti borderline tra il mondo artigianale e quello commerciale c'è di molto meglio di poretti: theresianer e forst in italia, marston's fullers wells e robinson in inghilterra, affligem in belgio.....


RE: Che birra bevete? - Tmassimo500 - 15-01-2014

Giusto Alex, della theresianer ne ho assaggiate diverse e ti lasciano un po perplesso, preciso sono buone, ma rimani un po così, interdetto, non sono birre commerciali...ma no convincono neanche come birre artigianali, cioè non sono birre caratterizzate, ne opalescenti; sono molto pulite, "precise" per essere artigianali, non so se mi sono spiegato, però sono buone per una serata tranquilla in famiglia con una birra senza troppe pretese.


RE: Che birra bevete? - PRESIDENTE - 15-01-2014

Della Duvel cosa ne pensate? per essere una birra semi commerciale secondo me è ottima,a bruxelles nei bar bevono tutti quella,però alcuni non sono d'accordo.io ne ho stappata una alcuni giorni fà, forse una cotta fortunata,sono rimasto molto contento...


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 15-01-2014

infatti la duvel come la affligem si muove là là....sono entrambe state comprate da colossi industriali ma alcuni prodotti mi sembrano aver mantenuto un livello di qualità tale da non poter essere considerate industriali: la affligem de noel è troppo buona per essere industriale, e la duvel ha una linea speciale dryhoppata ogni anno con un luppolo diverso....ciò non mi pare che sia il m.o. di un birrificio totalmente industriale Smile

(15-01-2014, 10:34 )Tmassimo500 Ha scritto:  Giusto Alex, della theresianer ne ho assaggiate diverse e ti lasciano un po perplesso, preciso sono buone, ma rimani un po così, interdetto, non sono birre commerciali...ma no convincono neanche come birre artigianali, cioè non sono birre caratterizzate, ne opalescenti; sono molto pulite, "precise" per essere artigianali, non so se mi sono spiegato, però sono buone per una serata tranquilla in famiglia con una birra senza troppe pretese.

ho avuto proprio la stessa sensazione con la loro ipa: non era fatta male ma era senza carattere


RE: Che birra bevete? - Lollo - 16-01-2014

(15-01-2014, 10:41 )PRESIDENTE Ha scritto:  Della Duvel cosa ne pensate? per essere una birra semi commerciale secondo me è ottima,a bruxelles nei bar bevono tutti quella,però alcuni non sono d'accordo.io ne ho stappata una alcuni giorni fà, forse una cotta fortunata,sono rimasto molto contento...

Io la duvel la adoro. Leggendo qua e la e su alcuni libri nonostante la produzione massiva quella della Duvel sono comunque maniaci della qualità e secondo si sente

Lollo


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 16-01-2014

mi ricordo che scoprii la Duvel nel 2007 ad Amsterdam: era il primo gennaio, cercavamo un posto aperto per pranzare ma era tutto chiuso, finimmo in una bettolaccia di immigrati italiani piena di statue e dipinti di madonne e gesu cristi che a guardarla non gli davi due lire ma facevamo della quiche e delle omelette che ti magnavi pure il piatto...e avevano proprio la Duvel in bottiglia....fu subito amore Smile Anche se il posto migliore per mangiare ad Amsterdam è il 1er Klas dentro la stazione centrale....fanno una zuppa di pesce fenomenale Smile


R: RE: Che birra bevete? - parma45 - 16-01-2014

(15-01-2014, 10:41 )PRESIDENTE Ha scritto:  Della Duvel cosa ne pensate? per essere una birra semi commerciale secondo me è ottima,a bruxelles nei bar bevono tutti quella,però alcuni non sono d'accordo.io ne ho stappata una alcuni giorni fà, forse una cotta fortunata,sono rimasto molto contento...

Birra e cozze a Bruxelles..... Piatto tipico


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 16-01-2014

cozze e patate fritte Big Grin