Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - ftenuta - 08-01-2014

ieri sera ho bevuto Brewdog HardCore...al naso niente male, molto "fruttosa", anche l'alcool l'ho trovato non invadente nonostante i 9°....l'amaro di scartavetra veramente la bocca!!!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 08-01-2014

eh la hardcore ipa la chiamano non a casa la punk ipa on steroids Big Grin


RE: Che birra bevete? - ftenuta - 09-01-2014

Buona pero', me la riberrei anche ora


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 09-01-2014

ah si....buona è buona Big Grin prova anche la jackhammer....in proporzione svernicia di più la bocca l'amaro Wink


RE: Che birra bevete? - simo18sd - 09-01-2014

Se vuoi asfaltarti la bocca prova anche la Bombay cat!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 09-01-2014

bella pesa quella....double black ipa Big Grin


RE: Che birra bevete? - misterix - 10-01-2014

azz.. sto bevendo la poretti 7 luppoli per curiosità visto che al supermercato ipercop una bottiglia da 33 cl costa 2 euro non poco per una bottiglietta da 33 al supermercato! comunque buonina ma non si sente il profumo promesso Smile anzi sarà che forse anno voluto usare il sistema artigianale si sente un leggerissimo un velo l'odore dello lievito! una cosa quasi impercepibile! ma visto che proprio non lo sopporto quel odoraccio nauseante anche se è un velo lo sento lo stesso... comunque si beve lo stesso anche se pensavo che fosse molto più buona...


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 11-01-2014

Ieri sera ho preso una sbandata inqualificabile di cui spero mi perdonerete: ho provato una theresianer ipa. Penso che se la batte con la carfax di marston's per il premio di ipa meno ipa del pianeta....comero mi diceva che c'è hallerthau e styrian dentro ( ma che ***** di luppolatura è per una ipa? ) ma io sentivo un sentore un citrico che sembrava quello del sorachi ace.....comunque birra non cattiva ma totalmente anonima,appena decente di naso. Mi sono rifatto subito con la Cosmo rosso di Birra Perugia....è la versione "hopped" della loro american red ale ( hanno fatto la stessa cosa con la loro blond ale...una versione easy e una bomba luppolata) e a mio avviso infatti colma l'unico "problema" che aveva quella birra: un amaro forse un po troppo timido, e sopratutto la luppolatura era un erbacea con lievi accenni resinosi ( oserei dire un northern brewer) mentre su questa versione l'amaro è bello pronunciato nel finale e il citra anche in DH da degli aromi agrumati meravigliosi....ottima birra e birrificio veramente notevole devo dire andando avanti con gli assaggi Smile


RE: Che birra bevete? - FJF - 11-01-2014

a me non è dispiaciuta la theresianer. per carità, nulla di trascendente e forse un po' dolce, dovrei averla "recensita " qualche pagina fa


ah si ecco ! Smile

"
Ieri IPA theresianer: non male, piuttosto piacevole, ma a mio parere un po' dolce, insomma, meno amara di quello che la moda ci ha abituato ! ma mi sento di consigliarla !"


adesso tu vorrai indietro i tuoi soldi da me, suppongo, no ?! Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 11-01-2014

ovvio che rivoglio i soldi indietro Big Grin a parte gli scherzi non lo so....hanno tradizione austro-ungarica, perchè ti metti a fare una ipa, e oltretutto coi luppoli della tradizione austro ungarica? anche se mi diceva comero che anche le più canoniche agli stili germanici che fanno loro lasciano un po desiderare. il tizio del locale decantava tanto anche la coffee stout che aveva in bottiglia, io gli ho detto visto che hai birra perugia e le hai quassi tutte ( ha pure qualche bottiglia della loro costosissima barley wine) a sto punto metti pure la chocolate porter che è dolcina e secondo me andrebbe un sacco....