Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - Tmassimo500 - 04-01-2014

Oggi ho aperto una 33cl del birrificio Birradamare, " 'nabiretta chiara", non so cosa, forse non era abbastanza fresca (di frigo intendo), magari l'ho leggermente agitata durante il trasporto (ma? neanche tanto alla fine), praticamente un vulcano, la metà è rimasta sulla tavola e se non ne versavo un po nel bicchiere sicuramente finiva tutta lì.
All'assaggio non era male, nessun sapore di infezioni, gustosa...però strano l'effetto geyser...non credo dipenda dal priming in quanto la produzione, anche se artigianale, è automatizzata.
Boh, riproverò. Un po deluso sono, credo che anche Alexander ne avesse già assaggiate di questo birrificio e non ricordo che ne avesse parlato male.


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 04-01-2014

il mio parere è che a mio avviso ci sia una discrepanza mostruosa tra la linea basic di quel birrificio e la cosidetta linea "sperimentale"...le classiche le trovo tutte un po scariche ( la pils, la helles, la maibock, la bock, la schwarz, la weizen, la blond ale, la apa), viceversa la linea "speciale non è male: buona la doppelbock, la natalizia, la chocolate porter, la simil rauch, quella del progetto "La Zia Ale" con carciofi e rosmarino, la barley wine...non riuscitissima ma apprezzabile per l'idea anche la wild yeast che dovrebbe essere un po livellata nell'acidità ma potrebbe migliorare. sarei curioso di assaggiare anche la bi-fuel, quella con mosto di vino....in definitiva un birrificio molto frammentato nelle sue produzioni


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 06-01-2014

Stasera serata birra natalizie: avec le bon voeux di brasserie dupont ( gran bella tripel, forse dovrebbe essere un pelo meno corposa ma va bene anche così), st.bernardus christmas ( buona ma la abt 12 non si batte come strong dark ale della casa) e assaggini di chouffe n'ice ( la migliore delle natalizie della grande distribuzione a mio avviso) e bush noel ( non l'avevo mai voluta assaggiare e avevo fatto bene....come tutte le bush dei mappozzi grezzissimi di alcohol e zucchero che danno in testa)....in più mi sono riportato una boccia di 25 dodici di Birra del Borgo del 2011, credo che un po di invecchiamento se la farà Wink


RE: Che birra bevete? - Paul - 06-01-2014

Urbock rauchbier, per ricordarsi quanto è strano il mondo


RE: Che birra bevete? - Paul - 06-01-2014

(06-01-2014, 01:31 )Paul Ha scritto:  Urbock rauchbier, per ricordarsi quanto è strano il mondo

Citazione:Matura per diversi mesi all'interno di grotte scavate sotto la città, viene servita nella taverna Schlenkerla da ottobre fino all'epifania spillata da botti a caduta in legno di rovere.

Cavolo, chissà che storia berla sul posto!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 06-01-2014

ho visto le foto su fb dei cunicoli per la maturazione sotto Bamberga che c'è stato a passare il capodanno un mio amico Smile


RE: Che birra bevete? - Paul - 06-01-2014

(06-01-2014, 03:32 )alexander_douglas Ha scritto:  ho visto le foto su fb dei cunicoli per la maturazione sotto Bamberga che c'è stato a passare il capodanno un mio amico Smile

Le puoi linkare?!?!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 06-01-2014

non essendo roba mia non mi pare opportuno Wink


RE: Che birra bevete? - Paul - 06-01-2014

Dicevo quelle del locale, non è che abbia molto interesse nel tuo amico Big Grin


RE: Che birra bevete? - ftenuta - 07-01-2014

Noi stasera imperiale stout di Samuel Smith, ancora non sono pronto per sentori tostati/torrefatti così decisi...mi ci vuole tempo, in compenso mia moglie , dopo averta gustata con tortillas e guacamole prima, e con cioccolato nero poi, ne voleva un' altra bottiglia! :-O