Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - Bertellio - 31-12-2013

Ragazzi scusatemi, c'è qualche dritta in giro per avvicinarsi alla Reale Extra di BdB? Al di là dei luppoli...

Perché ha quella consistenza e quella bevibilità che non ho ancora capito come ottenere, parlo di quella spinata alla pompa se può esservi di maggiore aiuto.


RE: Che birra bevete? - angelicog - 31-12-2013

Io ho bevuto una porter del Birrificio Svevo la Imperium molto biona e corposa e con note di cioccolato e caffe' e stasera berro' una Fortemalto triple di ispirazione belga 7, 5 gradi!


RE: Che birra bevete? - FJF - 01-01-2014

Ciao a tutti ! Smile

intanto auguroni di Buon Anno, pieno di birra...e tante cose poisitive, che ne abbiamo bisogno...


Capodanno all'insegna di prosecco locale (santa margherita) e amarone del 2006. Straordinari.

Il 30 bevuto però una "vecchia" gulden draak scaduta da giugno, per una "scommessa" fatta con uno dei compari di birra.
La adoro. l'abbiamo nominata, già da mo, visto che la conoscevamo già, la migliore birra bevuta fino ad ora (anche se io ne ho assaggiate altre che rientrano più nei miei gusti ! Smile ) . E' una birra "da mangiare", nel senso che sembra di mangiare una torta al cioccolato, caramello, frutta etcetc. Con l'alcol che viene fuori solo quando ti alzi dalla sedia ! Smile


RE: Che birra bevete? - angelicog - 01-01-2014

Ottima la triple del Birrificio Svevo


RE: Che birra bevete? - ftenuta - 01-01-2014

Buona anno a tutti , il mio e' iniziato con la bad elf winter's ale


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 02-01-2014

Noi a capodanno avevamo un menù molto sontuoso ed abbondante ( anche troppo XD) e siamo spaziati dal prosecco, alla sangria, allo spumante, al vino rosso, alla birra etc etc....ciò nonostante senza farsi del male. Ovviamente tutto HB visto che c'eravamo io e il mio amico roberto...il mio giro ha apprezzato molto anche la sua real ale e le ultime bottiglie della vecchia power ipa che sta stiracchiandio gli ultimi singulti di DH. Invece ieri dopo pranzo passeggiatona per roma ed intenzione di cenare al Bir e Fud....nel mentre che aspettiamo il tavolo vado a farmi una birra al Macche e mi prendo una magnifica Broken Dreams di Siren Craft: ve ne avevo già parlato in passato è una breakfast stout quindi molto caffettosa e cioccolatosa. A cena insieme al filetto di baccalà fritto e una magnifica pizza marinara finalmente ho provato la famosa Enkyr di BdB: apprezzo sempre le special grain concettualmente per lo sforzo di usare ingredienti desueti, comunque fondamentalmente è una saison molto fruttata e speziata al naso, in bocca riconferma le stesse sensazioni ma a mio avviso un pelo troppo corposa e dolce....è una birra sicuramente intrigante ed elegante, ma ( come la Duchessa) ha questi problemini di corpo e dolcezza che un po la fanno uscire dallo stile saison e ne compromettono un pelo la beva. In più (ri)assaggini di Montegioco-Rurale (american bitter/apa?), Rurale-Seta ( blanche) e Brewfist-2 laTE (DIPA), tutte e tre in formissima


RE: Che birra bevete? - simo18sd - 02-01-2014

Hai dimenticato gli shortini hot!!!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 02-01-2014

ahahahahahah quelli erano magnifici XD però non erano birrai Big Grin


RE: Che birra bevete? - beppe - 04-01-2014

la birra baladin non è male...
altrimenti una comune sixtus che andiamo sempre sul sicuro
chiaramente se sono in giro, perche se no andiamo con le nostre... SmileBirra02


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 04-01-2014

Io ieri ho riassaggiato dopo tempo immemore una La Trappe Witte...me la ricordavo sinceramente meglio, non so se era un lotto sfortunato ma era molto tenue e scarica di aromi...