Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - ftenuta - 09-12-2013

io sto asepttando un pacco promo di birre inglesi, non vedo l'ora..... nel frattempo oggi ho imbottigliato una cotta di australian e intanto mi sono scolato una raffica di leffe blonde...mi piace un sacco
p.s. premesso che a breve farò la brewferm gold ad alta proprio per emulare la leffe (ho anche tenuto da parte le bottiglie), secondo voi come è luppolata, la domanad è sia per cultira generale che per un futuro clone e+g


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 11-12-2013

Dopo parecchio tempo mi ribevo in bottiglia una delle mie birre preferite: la Imperial Ghisa di Lambrate. Ne avevo una bottiglia che avevo preso ad uno dei laboratori di Fermentazioni....la adoro veramente questa birra anche perchè è molto particolare: una smoked baltic porter ( quindi a bassa fermentazione) che coniuga benissimo le note di una imperial porter e di una birra affumicata Smile


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 13-12-2013

Stasera ho assaggiato una bottiglia di una birra che avevo preso tempo fa alla Conad per curiosità: St. Etienne, una dubbel prodotta dalla Brasserie Du Bocq. Una onesta birra, forse un pelo troppo dolcina e l'alcohol monta veloce, ma con un bel sentore di liquirizia e spezie e un rapporto qualità prezzo molto conveniente


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 14-12-2013

Stasera mi sono concesso il lusso di un bel Lambic: Oude Berseel Oude Gueuze.....non stiamo ai livelli di Boon, 3Fonteinen o Cantillon ma comunque merita Big Grin


RE: Che birra bevete? - ftenuta - 18-12-2013

Finalmente nei e' arrivato il pacco con le birre ordinate online!!!
Stasera ho aperto la san peter's best bitter.... veramente notevole, proprio quello che cerco io in una bitter, a dire la verità mi ha ricordato molto da vicino la cotta fatta a giugno: una coopers bitter fatta con estratto Amber, lievito originale e pesante DH di east Kent holding....decisamente un kit da rifare


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 18-12-2013

lo sai che mi sa che esiste proprio il kit st.peter's per rifare quella birra? ne fanno 3: la ruby red ( una real ale), la blond ale e la terza mi pare o la bitter o la loro ipa...li trovi in vendita dalla concorrenza Wink

comunque ottimi birrificio....birre classiche e ben fatte, la loro porter è qualcosa di unico Smile


RE: Che birra bevete? - Esecutore - 19-12-2013

o del san peter tempo fa ho bevuto la ipa... molto buona


R: Che birra bevete? - donzauker - 19-12-2013

[Immagine: mugebame.jpg]
Mi sono fatto il regalo di natale


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 19-12-2013

vedo.....bravissimo Big Grin

ma quella con la carta viola sul tappo in mezzo è una tenuta collesi? lo sai che le ho viste in un supermercato col nuovo formato 0.5 e pure un bel restyling del packaging?


RE: Che birra bevete? - Tarma - 19-12-2013

Salta subito all'occhio anche una Saint Petersburg della Thornbridge!! Bravissimo!!