Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 04-12-2013

Inbranata classica.....ho pure la sorella Wink le ho prese in bottiglia in un bar di cisterna abbastanza fornito Smile comunque sicuramente è una birra delicata e dagli aromi gentili....se la bevi dopo una più decisa come la reale normale che non l'ha apprezzi a pieno


RE: Che birra bevete? - simo18sd - 04-12-2013

(04-12-2013, 12:30 )alexander_douglas Ha scritto:  Inbranata classica.....ho pure la sorella Wink le ho prese in bottiglia in un bar di cisterna abbastanza fornito Smile comunque sicuramente è una birra delicata e dagli aromi gentili....se la bevi dopo una più decisa come la reale normale che non l'ha apprezzi a pieno

La riproverò allora, quando prenderò la sorella!


RE: Che birra bevete? - pepperepe - 04-12-2013

(04-12-2013, 01:30 )alexander_douglas Ha scritto:  un po dolcina come tripel per me che apro le tripel classiche più secche ma è una bella birra Smile

e' quello che mi dicevano. ... proverò....


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 04-12-2013

poi chiaro....non aspettarti il birrone del secolo ma (almeno in questo bar) vengono 2.50....è un rapporto qualità prezzo ottimo Smile


RE: Che birra bevete? - FJF - 04-12-2013

Venerdì bevuto la Gauloise brune, Dubbel da 8.1.

Bella scura e frizzante. Dolce all'inizio, alla lunga un po' pesante, con un bel finale amaro persistente. Nuovo profumo e un po' gusto di frutti rossi/di bosco, effettivamente si sentono. Buona, gusto articolato, ma appunto non facilissima da bere. Sarà perchè forse non adoro questi stili sul dolce andante... o sarà perchè mi ero già fatto un residuo bellico di bock mr malt , che tra l'altro è migliorata, sempre molto , troppo beverina (non avevamo messo estratti di malto) e , lasciata sgasare un po' (la schiuma c'era sempre e comunque) aveva il suo perchè ! Smile

L'ho presa perchè leggendo un po' su ratebeer l'avevano piuttosto decantata...ma non so se la riprenderei, per i miei gusti !


RE: Che birra bevete? - SignorBi - 04-12-2013

hofabrau presa in un discount. Non paragonabile alle artigianali ma mooolto meglio delle varie Heineken Becks ecc


RE: Che birra bevete? - simo18sd - 05-12-2013

ahhhh appena finito una bella Reale BdB!


RE: Che birra bevete? - FJF - 07-12-2013

ieri bevuta la belhaven scottish stout: ma è una caratteristica delle birre scozzesi essere un po' più amabili della norma? dolce, ma piacevole, con un ottimo finale tostato-caffettoso molto piacevole ed intrigante. 7 gradi che non si sentono assolutamente, ben fatta !


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 07-12-2013

bella birra Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 08-12-2013

Ieri ho bevuto una keller e una porter tedesca...molto simpatica la prima, con la carbonazione esigua che richiede lo stile, un po troppo carbonata ma con gli aromi al posto giusto la seconda....nulla di eclatante ma bella birre