Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - gigiostrop - 19-07-2012

Io in una birreria vicino a casa bevo l'adelardus tripel o la hell di un birrificio tedesco che non ricordo il nome.
Nel bar "normali" prendo la weiss


RE: Che birra bevete? - Esecutore - 18-08-2012

anche io ultimemente vado giu di sierra nevada pale ale, ha un profuno veramente buono, questa sera l'ho gustata leggermene meno frizzante e un pelo piu calda del solito ed è stata molto piu beverina (il mio pub di fidicia, cioè il piu vicino è gestito da un pezzente, che ha un ottima mano a spillare ma per il resto bisognerebbe picchiarlo) ottima birra


RE: Che birra bevete? - SignorBi - 19-08-2012

dopo aver bevuto da ragazzino le birre più improponibili (da discount ovviamente per i bassi cosi e sopratutto perche più che la qualità contava la quantità) ho "scoperto" le artigianali. provate diverse birre di birrifici italiani e adora la reale (normale ed extra) della birreria del borgo, la isaac di baladin, fear di brewfist. diciamo che quando posso vado al beershop e ne prendo alcune. sempre diverse. tra le "commerciali" adoro guinness e hoegaaden


RE: Che birra bevete? - Waxen70 - 27-08-2012

Ciao a tutti io ultimamente ho assaggiato nella birreria sotto casa una Punk IPA BrewDog Beer alla spina buonissima, con un retro gusto fruttato eccezionale!!! La consiglio, ne vale la pena.


RE: Che birra bevete? - SignorBi - 27-08-2012

(27-08-2012, 07:09 )Waxen70 Ha scritto:  Ciao a tutti io ultimamente ho assaggiato nella birreria sotto casa una Punk IPA BrewDog Beer alla spina buonissima, con un retro gusto fruttato eccezionale!!! La consiglio, ne vale la pena.

della brew dog ho bevuto la riptide. stout mooolto buona


RE: Che birra bevete? - Waxen70 - 30-08-2012

Oggi recandomi da roybeer per fare acquisti per la cotta, mi sono preso una bottiglia di Carolus cuvvè, birra belga forte da 10,5%, ma eccezionale!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcRYT7GJpSkCTnmgmZTXiP-...tf4sjw&t=1]


RE: Che birra bevete? - Esecutore - 04-09-2012

assaggiata alla spina ieri (fuori italia)
ottima, io amo le birre forti


RE: Che birra bevete? - Waxen70 - 05-09-2012

(04-09-2012, 11:49 )Esecutore Ha scritto:  assaggiata alla spina ieri (fuori italia)
ottima, io amo le birre forti

Mi immagino alla spina........Smile
Quest'inverno, nella birreria sotto casa, hanno avuto per un mese la golden draak alla spina, scura 10 gradi circa, veramente un'ottima birra. Ora purtroppo, hanno solo la bottiglia ma se non l'hai già assaggiata, te la consiglio!!! Birra05


RE: Che birra bevete? - 8gazza - 12-09-2012

Ieri sera ho bevuto una IPA fatta dal fidanzato di mia sorella con solo estratti.
Estratti Amber e Light
Luppolo Progress e Dry Hopping di Progress 2.5gr/lt
Lievito S-04

Risultato....Standing Ovation e 2 bocce da 0.66 nel mio gargarozzo, il Progress non lo conoscevo ma mi ha garbato parecchio con sfumature particolari ed avvolgenti di frutta.


RE: Che birra bevete? - Waxen70 - 12-09-2012

(12-09-2012, 10:20 )8gazza Ha scritto:  Ieri sera ho bevuto una IPA fatta dal fidanzato di mia sorella con solo estratti.
Estratti Amber e Light
Luppolo Progress e Dry Hopping di Progress 2.5gr/lt
Lievito S-04

Risultato....Standing Ovation e 2 bocce da 0.66 nel mio gargarozzo, il Progress non lo conoscevo ma mi ha garbato parecchio con sfumature particolari ed avvolgenti di frutta.

Interessante, grazie per la dritta!!!