Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 22-11-2013

ahahahahah si si bellissima quella puntata, poi boe si asciuga le lacrime usando la bozza della costituzione a mo di fazzoletto XD comunque sul serio mentre parlavo col tizio tra me e me dicevo " no, questo non è così cretino da vendermi una cantillon 2006 a soli 10 euro", che poi strano perchè il tipo è pure uno che visibilmente ci capisce....c'ho parlato un sacco di volte, si vede che non è uno sprovveduto e che conosce bene il settore....


RE: Che birra bevete? - vez - 22-11-2013

martedi sera con pancio ci siamo trovati in un pub a bologna (ranzani) con ottime birrette...
quella che mi ha piu flashato è stata la jake di Bellazzi' un beerfirm bolognese..
una pacific pale ale con chiaramente luppoli neozelandesi.davvero piacevole...colore chiaro torbido ben profumato dissetante con un sapore che t fa dire...azzo...ne voglio un altra!!!
tra il marasma delle birre nuove questa è da pollice alto!


RE: Che birra bevete? - simo18sd - 22-11-2013

(22-11-2013, 12:48 )alexander_douglas Ha scritto:  p.s. hai letto del mio colpaccio cantillon? quel posto ha uno scaffale polveroso dove ha tutte riserve e cose particolari: ho visto delle chimay gran reserve anche vecchiotte, le 25 dodici di BdB di varie annate, la amarcord gran riserva che al dispetto di un birrificio abbastanza mediocre è una birra di una raffinatezza unica....se riesco a piazzare altri sffari di quella caratura ho svoltato Smile

Complimenti!!!


R: Che birra bevete? - parma45 - 23-11-2013

Alex l'ho aperta ieri la fuller stout.
Colore nero come la pece e poca schiuma come mi attendevo.Al naso sentori di tostato, caffè, luquerizia e cacao. Al l'assaggio prima attacca il Dolcino tipo cacao poi vieni fuori l'amaro non aggressivo che ti rimane in bocca. Abbinata a dell'ottimo cioccolato fondente 85%


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 23-11-2013

le fuller's sono una istituzione....vengono bistrattate per qualche commercialata ( purtroppo alcune linee in bottiglia sono pastorizzate) ma fanno delle birre storiche e classiche....se vuoi apprezzare gli stili classici britannici alla vecchia maniera i nomi sono quelli: fuller's, st.peters, theakston Smile


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 24-11-2013

Ieri sera doppio concertone punk di due band di amici ( la seconda band, con i quali sono amicissimo da più di 10 anni essendo il bassista l'ex di mia sorella, mi ha fatto pure esibire in due pezzi come accompagnamento) e sto club aveva tutta la linea del pontino in bottiglia più la go black alla spina ( a prezzi ottimi)....mi sono fatto due olim palus e due go black a pintone....olè XD oggi campoli a sfonnamme de tartufo....bella Big Grin


RE: Che birra bevete? - FJF - 24-11-2013

che suoni di bello ?


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 25-11-2013

ahahahaah no no....facevo voce d'accompagnamento su due pezzi ( growlo da paura Big Grin )....comunque so satollo come un maiale ho mangiato tartufo dall'antipasto al dolce sia a pranzo che a cena....ma ho visto pure gli orsi Smile e domani cotta Wink


RE: Che birra bevete? - Lollo - 25-11-2013

(25-11-2013, 01:41 )alexander_douglas Ha scritto:  ahahahaah no no....facevo voce d'accompagnamento su due pezzi ( growlo da paura Big Grin )....comunque so satollo come un maiale ho mangiato tartufo dall'antipasto al dolce sia a pranzo che a cena....ma ho visto pure gli orsi Smile e domani cotta Wink

E l'omo campa.....Big Grin

Lollo


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 25-11-2013

eh Lollo ogni tanto bisogna pure svagasse Big Grin