Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - Kiba - 20-11-2013

come ti capisco... xD amo sia scozia che irlanda!


R: Che birra bevete? - parma45 - 21-11-2013

Alex tu che hai bevuto di tutto dimmi di queste 2 birre: fuller's black cab stout e london porter come sono? Le ho trovate alla Conad


RE: Che birra bevete? - simo18sd - 21-11-2013

Stasera Aurelio Beershop...vi farò sapere che bevo...se lo ricorderò!!!


RE: Che birra bevete? - FJF - 22-11-2013

(21-11-2013, 09:53 )parma45 Ha scritto:  Alex tu che hai bevuto di tutto dimmi di queste 2 birre: fuller's black cab stout e london porter come sono? Le ho trovate alla Conad

è tutta roba inglese, è proprio scontato che le conosce, tra un po' le fa lui quelle ! Big GrinBig Grin ahah scherzo ovviamente ! Wink


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 22-11-2013

La black cab della fullers so che è una stout ma mai bevuta, mentre la london porter conosco e adoro.....gran bella birra ^_^

Io stasera invece dopo una serata cinemino ( a proposito, sono andato a vedere "l'ultima ruota del carro"....merita assai, ti fai delle risate molto amare) vado al mio solito pub beershop dove faccio buona parte delle mie bevute e mentre mi sorseggio una bella starship dell'olmaia ( ormai adoro questa birra) dato che capito nella zona beershop come tavolo ( che non mi capita mai) noto con la coda dell'occhio una etichetta abbastanza familiare e una bottiglia un po polverosa: gueuze cantillon. Prendo la bottiglia, la giro e leggo l'annata: 2006. Leggo una targhetta sbiadita con un prezzo con su scritto 10 euro. Con finta nonchalance faccio al gestore " ma a quanto me la metti?" e mi fa " prezzo dell'etichetta 10 euro....ti piacciono le cantillon? quella bottiglia sta la da anni ma non se l'è mai comprata nessuno".....sono uscito dal locale con un sorriso a 120 venti denti Big Grin


RE: Che birra bevete? - Paul - 22-11-2013

E pensa che la fullers è quasi considerata commerciale in Inghilterra...

Tra le birre natalizie cosa mi consigliate?
Cerco qualcosa di caratteristico e in cui alla fine non si sentano solo i 2000 ibu come la santa lucia di endorama


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 22-11-2013

la fullers come la robinson's ha una politica particolare: le bottiglie subiscono pastorizzazione (non tutte eh....tipo se prendi la vintage ale della fullers no) mentre i cask sono sempre craft beers....una cosa stranissima.....però si, è un marchio molto commerciale lì in gran bretagna, anche se a mio avviso di qualità abbastanza alta Smile birre natalizie se rimani sul belgio hai tutte le produzioni natalizie dei principali birrifici: achouffe, dubuisson, st.feullien, gouden carolous, st. bernardus etc etc (e a mio avviso la migliore è quella della gouden carolous tra queste) ma la vera superstar per me è la stille nacht di ( mi pare) oerbier. Sul fronte italia la christmas duck dell'olmaia, la nadal del foglie d'erba, la 25 dodici del borgo, la noel di baladin in tutte le sue salse ( ora si chiama leon però e non è più solo natalizia), la natalizia di birradamare.....sono molto curioso di assaggiare le nuove natalizie del PBC e del birrificio del forte ma conto di fare una scorpacciata tematica il mese prossimo a birre sotto l'albero Smile


RE: Che birra bevete? - simo18sd - 22-11-2013

Ottima seratina, all'Aurelio Beershop scopro con piacere che ci sono ottime birre in vendita.
Prendiamo a portar via 2 IPA (perchè il locale non è frequentatissimo e gli amici volevano anche vedere delle altre "bionde") la 7vene del Birrificio Aurelio (alex, ho visto la tua recensione, concordo!!! Wink ) e SpaceMan di Brewfist!
Poi andiamo in un pubetto sempre a ladispoli e vado con una Duvel e poi a ruota con la biere du boucanier....fino al KO!!!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 22-11-2013

la 7 vene è veramente una gran bella birra Smile la spaceman è un classicone anche se per dire io trovo più eccessiva quella che la 2late ad esempio....li l'ibu elevatissimo è comunque bilanciato ad un corpo elevato....la spaceman invece comunque è secca e molto amara Wink la duvel è sicuramente un classicone....ho letto che è passata sotto una multinazionale ma la qualità non mi sembra averne risentito, tant'è che comunque producono ancora la loro versione hopped che ogni anno cambia la luppolatura Smile le bieres du bucanier invece non le riesco a bere....sono quelle mappozze di alcohol alla belga che poi il giorno dopo stai con lo stomaco disintegrato e il mal di testa a go go

p.s. hai letto del mio colpaccio cantillon? quel posto ha uno scaffale polveroso dove ha tutte riserve e cose particolari: ho visto delle chimay gran reserve anche vecchiotte, le 25 dodici di BdB di varie annate, la amarcord gran riserva che al dispetto di un birrificio abbastanza mediocre è una birra di una raffinatezza unica....se riesco a piazzare altri sffari di quella caratura ho svoltato Smile


RE: Che birra bevete? - parma45 - 22-11-2013

Max mi sembri homer quando in una puntata va al bar di boe che gli apre un vino francese del 1881 e poi va a guardare nel libro quanti soldi valeva.......