Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - Lollo - 18-11-2013

Ieri al macche: una di cui non ricordo il nome, bitterina da 3,8 gradi alcolici, equilibrata e superbeverina, poi un'altra apa italiana di cui non ricordo il nome, amaro equilibrato e gran profumo aroma di citra. Poi l'unica di cui ricordo qualcosa la imperial stout verdi (ma non sono sicuro....) imperial piccantella veramente ben riuscita....

Lollo

PS: certo che leggere le mie cronache di assaggi e quelle puntuali di Alex fa chiedere a me stesso cosa sia rimasto delle mie ormai misere capacità mnemoniche.....Big Grin
PPS: ora che mi ricordo ho bevuto anche la extraomnes tripla veramente una grande birra, mi è piaciuta molto.....ma predente questa informazione con le pinzette a molla


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 18-11-2013

meravigliosa la extraomnes tripel.....tra quelle e la winterlude di ducato non so quale scegliere come mia preferita tripel nostrana Smile bitterino al macche saranno state o la chemel light o la terminal pale ale di brewfist, e per la apa nostrana ho visto che avevano messo la mountain hops di aurelio Wink

p.s. la verdi è un capolavoro Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 20-11-2013

Stasera mi sto rigustando la mia amata Go Black del birrificio pontino...una bella black ipa corposa con un bel naso erbaceo e resinoso, corpo interessante con accenni di caramello e un bell'amaro che pulisce....solo in fondo si avverte una punta di torrefatto come dovrebbe essere Wink quello che mi dispiace di questo birrificio è che le produzioni sono ancora troppo altalenanti anche se le birre al massimo del loro potenziale sono quasi tutte di livello buono Smile


RE: Che birra bevete? - Kiba - 20-11-2013

(11-11-2013, 09:15 )alexander_douglas Ha scritto:  ahahahahah no Lollo è che ero senza computer e dal cellulare è un delirio il forum....se ci fai caso per due giorni pieni non ho proprio commentato e basta in generale Big Grin comunque ieri ho bevuto prima una celia e poi una la trappe dubbel. La celia mi ha destato curiosità: l'ho presa per semplice prova ma mi aspettavo una birra anonima un po insapore, invece è una birra con un certo carattere....acidulo, lieve speziato,bella beva....forse solo un po troppo carbonata. La trappe dubbel un classicone intramontabile con un naso fantastico Smile

p.s. pure io preferisco la blanche di namur alla hoeggarden....poi se voglio una blanche commerciale a sto punto preferisco la blanche de bruxelles.....altre che amo particolarmente sono la trappe witte, seta e seta special del birrificio rurale, la blanca piperita di opperbacco, la valerie di almond con i suoi blend di pepe, la lemon ale di karma ai limoni di sorrento,la white father di stavio (sempre ai limoni), tra un po c'è la serata scarampola al domus birrae e sono curioso di assaggiare la n°8 al chinotto di savona


io c'ero alla degustazione! (della n8 al chinotto) Mamma mia che birra! Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 20-11-2013

sei di roma kiba? Smile


RE: Che birra bevete? - Kiba - 20-11-2013

Eccerto Wink
ero a comprare il secondo fermentatore con gli ingredienti per l'ipa! si brassa domani!
Roma zona tiburtina!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 20-11-2013

io nord della prov di latina ( in realtà praticamente prov di roma, abitando quasi a velletri), quindi a roma ci vengo spesso Smile


RE: Che birra bevete? - Kiba - 20-11-2013

Daje, se c'è gente di roma ci si può vedere a san lorenzo o al pigneto (dove ho i miei 2-3 birrai di fiducia) per una birretta un giorno di questi (magari 2 birrette, magari 3, magari quattro, poi vediamo xD)


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 20-11-2013

eh io mi dovrei vedere con Lollo prima o poi ma in linea di massima si può fare, solo che sta settimana non è proprio possibile Wink

p.s. scommetto birra + e serpente pub Big Grin


RE: Che birra bevete? - Kiba - 20-11-2013

luppolo 12 a san lorenzo (ma anche il serpente non è male)
il birrivendolo al pigneto (ha belle cose ed è di una simpatia assoluta, ma è un beer-shop piccino picciò) anche birra+ è ottimo Big Grin