Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 08-11-2013

ahaahahha no, con i mezzi teorici e pratici intendevo Big Grin il discorso spina vs bottiglia in realtà va analizzato caso per caso....c'e chi dice meglio spina, meglio bottiglia....in genere vedo caso per caso. certe birre rendono meglio in bottiglia e altre alla spina....certo la bottiglia ti permette di procurati cose più particolari perchè tiè magari a comprare qualche bottiglia di cantillon giusto per rimanere in tema il rischio lo corri pure, ma magari un fusto intero ci pensi su Smile


RE: Che birra bevete? - gingo - 10-11-2013

Ieri sera ho bevuto x la prima volta la blanche Hoegaarden, che dire... favolosa, chissà se si riesce a farne una così con i kit luppolati?
Ciao.


RE: Che birra bevete? - parma45 - 10-11-2013

in my opinion blanche de Namur nettamente migliore


RE: Che birra bevete? - FJF - 10-11-2013

(10-11-2013, 07:50 )parma45 Ha scritto:  in my opinion blanche de Namur nettamente migliore

concordo !

---

Per il compleanno bevuta la leffe rituel....piacevole, non si sentono i gradi che ha, nascosti in modo ottimo da un abbondante dolce/malto, un buon profumo di frutta, e un amaro finale direi leggero, gusto però purtroppo poco persistente. Carbonazione bassa, colore ramato, stupendo.


RE: Che birra bevete? - Cencio - 10-11-2013

ieri sera ho bevuto la Dolden Sud del birrificio bavarese "Riedenburger Brauhaus" IPA certificata BIO, 6.5gradi e IBU dichiarata di 55....per l'origine e il prezzo (1.9euri 33 cl) non mi aspettavo chissà che, invece sorpresa: bel colore aranciato leggermente velato, schiuma bianca, piuttosto fine abbastanza persistente, carbonazione morbida come richiede lo stile....ottima al naso, molto agrumato, in bocca non si sentono i 55 IBU, note dolci di miele e frutta...davvero una sorpresa! unica pecca in generale tutto poco persistente, non lascia a lungo il suo ricordo in bocca! comunque, anche dato il prezzo accessibile, sarà di sicuro ancora la benvenuta nelle mie serate! Per FJF, trovata alla Cadoro! In effetti hanno una selezione non male!


RE: Che birra bevete? - Lollo - 10-11-2013

Ragazzi sono preoccupato: sono circa quindici post che Alex non beve una birra.....avesse smesso! Big Grin


Lollo


RE: Che birra bevete? - FJF - 11-11-2013

(10-11-2013, 10:33 )Cencio Ha scritto:  ieri sera ho bevuto la Dolden Sud del birrificio bavarese "Riedenburger Brauhaus" IPA certificata BIO, 6.5gradi e IBU dichiarata di 55....per l'origine e il prezzo (1.9euri 33 cl) non mi aspettavo chissà che, invece sorpresa: bel colore aranciato leggermente velato, schiuma bianca, piuttosto fine abbastanza persistente, carbonazione morbida come richiede lo stile....ottima al naso, molto agrumato, in bocca non si sentono i 55 IBU, note dolci di miele e frutta...davvero una sorpresa! unica pecca in generale tutto poco persistente, non lascia a lungo il suo ricordo in bocca! comunque, anche dato il prezzo accessibile, sarà di sicuro ancora la benvenuta nelle mie serate! Per FJF, trovata alla Cadoro! In effetti hanno una selezione non male!

l'hai presa alla Cadoro ??? Smile ah si, l'hai scritto Smile eeh scusami, non ti ho più fatto la lista, a proposito...ma l'idea c'era, me le sono scritte per me sul cell e te le avrei trascritte, giuro Smile ma sei stato più veloce di me, ehehe ! ! l'ho presa anche io dopo che ci siamo visti, non l'ho scritto qua perchè non mi ricordavo il nome ! io che chiedevo ale tedesche sono stato accontentato ! Wink


RE: Che birra bevete? - Cencio - 11-11-2013

Passavo di là...grazie della dritta! manda pure la lista io già non me le ricordo Big Grin


RE: Che birra bevete? - FJF - 11-11-2013

ok !!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 11-11-2013

ahahahahah no Lollo è che ero senza computer e dal cellulare è un delirio il forum....se ci fai caso per due giorni pieni non ho proprio commentato e basta in generale Big Grin comunque ieri ho bevuto prima una celia e poi una la trappe dubbel. La celia mi ha destato curiosità: l'ho presa per semplice prova ma mi aspettavo una birra anonima un po insapore, invece è una birra con un certo carattere....acidulo, lieve speziato,bella beva....forse solo un po troppo carbonata. La trappe dubbel un classicone intramontabile con un naso fantastico Smile

p.s. pure io preferisco la blanche di namur alla hoeggarden....poi se voglio una blanche commerciale a sto punto preferisco la blanche de bruxelles.....altre che amo particolarmente sono la trappe witte, seta e seta special del birrificio rurale, la blanca piperita di opperbacco, la valerie di almond con i suoi blend di pepe, la lemon ale di karma ai limoni di sorrento,la white father di stavio (sempre ai limoni), tra un po c'è la serata scarampola al domus birrae e sono curioso di assaggiare la n°8 al chinotto di savona