Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 08-11-2013

si...il risultato è notevole, è una birra da bere a secchi in estate Smile alla spina devo dire che invece mi convinse un pelo di meno che ai vari assaggi in bottiglia Wink


RE: Che birra bevete? - pepperepe - 08-11-2013

questo topic non mi piace... perchè ... fa male sentire commenti di birre fighe e non averle vicino per provarle.... uffffff
Che scimmia mi hai messo Ale............. Big Grin Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 08-11-2013

stavo appena leggendo che ducato e foglie d'erba hanno fatto razzie di premi al brussel beer challange Big Grin


RE: Che birra bevete? - Tarma - 08-11-2013

Export India Porter by The Kernel...e adesso a nanna!! Wink


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 08-11-2013

un ***** di birrone tarma.....hai tutto il mio appoggio per l'ottima scelta Big Grin


R: RE: Che birra bevete? - donzauker - 08-11-2013

(08-11-2013, 01:00 )alexander_douglas Ha scritto:  stavo appena leggendo che ducato e foglie d'erba hanno fatto razzie di premi al brussel beer challange Big Grin

Tanto per aprire una vecchia discussione ha rivinto un premio anche collesi Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 08-11-2013

ahahahahahaha dai mi sto zitto così non discutiamo Wink


R: RE: Che birra bevete? - donzauker - 08-11-2013

(08-11-2013, 02:58 )alexander_douglas Ha scritto:  ahahahahahaha dai mi sto zitto così non discutiamo Wink

Angel


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 08-11-2013

a parte gli scherzi, posso non essere d'accordo con il risultato in se ma sono contento per loro ovviamente....i premi fanno piacere a tutti Smile


RE: Che birra bevete? - FJF - 08-11-2013

(07-11-2013, 06:27 )alexander_douglas Ha scritto:  un po è esperienza sul campo degustando e un po è cultura teorica....mi studio gli stili, la loro storia etc etc in modo da avere una visione più completa della cosa....avendo la possibilità di farlo mi piacerebbe fare molto di più viaggi birrai nelle culle della tradizione: per ora come viaggio tematico ho fatto solo belgio fiammingo ed olanda, ma mi piacerebbe fare belgio vallone e fiandre occidentali, scena britannica londinese ( sta volta con i mezzi per apprezzarlo meglio), la scozia , l'irlanda la germania etc etc

Comunque quelli bravi sono altri....gente come Giancu e Kuaska, che di questa passione per la degustazione ne hanno fatto un vero mestiere Smile

beh, ne sai a pacchi ! Wink

in che senso "( sta volta con i mezzi per apprezzarlo meglio),"? un calesse? Smile Smile

(08-11-2013, 12:50 )alexander_douglas Ha scritto:  si...il risultato è notevole, è una birra da bere a secchi in estate Smile alla spina devo dire che invece mi convinse un pelo di meno che ai vari assaggi in bottiglia

ecco qua, proprio ieri ne discutevo con Cencio (si dopo un anno ci siamo incontrati e viviamo a 5 km di distanza ! Smile mea culpa, comunque) ed è stato un piacevole incontro Smile (no niente amore come tra Alex e Lollo...per ora Tongue ) , non riesco ancora a capire se è meglio la spina o la bottiglia, o cambia da birra a birra? non ho avuto il piacere e la fortuna di assaggiare la stessa birra alla spina e in bottiglia a distanza di poco tempo per capire le reali differenze... immagino sia un discorso come "è meglio un cane o un gatto"...o forse no Smile illuminatemi ! !