Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 30-10-2013

ahahahah no no quello è solo quello che ho consumato io da solo, il mio amico ha fatto altrettanto Big Grin comunque adesso il macche è un pelo più elegante ma sempre molto scarno e sobrio, non è un posto che ci vai perchè dici " il locale è fico" ( altrimenti me ne andrei al 4.20, che comunque adoro, al draft o al vicino bir &fud), ci vai perchè oltre alle birre notevoli c'è intrattenimento continuo con Manuele ( anche se con gli estranei non è altrettanto cortese, va detto che può pure permetterselo ormai)


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 30-10-2013

Mi sto bevendo una DIPA casareccia di un mio amico ( quello che ha fatto il grande passo) dall'incoraggiantissimo nome "Caronte"....8.4 % di abv, 159 IBU ( per la gioissima di Lollo), l'aspetto non è dei migliori perchè è color oro torbido e c'è tanto lievito in sospensione ma ha un naso agrumato che è qualcoda di unico: intenso ma gentile ( sorachi ace) in bocca un bel corpo iniziale viene subito aggredito da un sapore citrico interessante e si chiude con un bell'amaro ignorante....un pelo astringente forse ma buona birra Smile


RE: Che birra bevete? - FJF - 31-10-2013

eh io avevo trovato un simpaticissimo e altrettanto gentile spillatore...mi stava decantando le birre , e , notato il mio smarrimento di fronte a termini mai sentiti : "che te sto a parlà indiano? toh, assaggià qua ! " Smile Smile Indimenticabile !


Ieri ho bevuto la gradisca di amarcord (tra l'altro ho scoperto che oggi è il 20ennale della morte di Fellini, se non ho capito male dalla pagina di Gramellini ! Smile ) ...mmmh, lager piuttosto normale, un pelo sopra quelle industriali tipo moretti e co, un po' più maltata e con un amaro più presente alla fine, ma nulla di eccezionale..

volevo provare al loro Volpina...merita o lascio perdere? visto che non sono nemmeno economicissime...con gli stessi soldi trovo la kwak o la chouffe brune che devo ancora provare...


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 31-10-2013

le amarcord le trovo quasi tutte abbastanza piatte ed insignificanti....forse la tabachera è la migliore del gruppo di quella classiche. le AMA e la riserve speciale invece mi dicono non siano male ma non le ho mai assaggiate ancora.

I camerieri del Macche a me personalmente piacciono tutti come lavorano....anche le ragazze se non se ne intendono a sufficienza non vengono prese lì, non basta essere carine per poter lavorare in un posto del genere. lessi tempo fa su trip di recensioni negative non solo per il locale sdrucito ma per il personale supponente e che ti trattava con aria di sufficienza....io non ho mai visto nessuno così lì dentro


RE: Che birra bevete? - FJF - 31-10-2013

la tabachera è buona, confermo ! !


RE: Che birra bevete? - Lollo - 31-10-2013

Disperazione:

sto bevendo una Estrella.....per tentare di darle un minimo di qualcosa nel bicchiere ci ho messo una manciata di cascade, ora aspetto cinque minuti e poi bevo. Sto impazzendo

Lollo


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 31-10-2013

ahahahahahahahah secondo me manco la cura cascade può salvare quella roba Big Grin ne ho ricordi aberranti dell'ottobre scorso a bilbao, brrrr


RE: Che birra bevete? - Lollo - 31-10-2013

La birra è buona per disimpegnare le tubature occluse. Detto questo ha un bel colore. Il cascade non mi sta aiutando troppo........devo cominciare a cercare un buon psicoanalista

Lollo


RE: Che birra bevete? - FJF - 01-11-2013

bevuta ieri al mastro birraio a Trieste la de la senne taras boulba: ottima, molto bilanciata, piacevole e facile da bere. Veramente una chicca !


tra l'altro è una delle prime birre che bevo di cui parlate spesso/ bene Smile


RE: Che birra bevete? - 8gazza - 02-11-2013

Stasera fatto fuori 6 bottiglie di White Dog acquistate a Mantova in una fiera direttamente dal loro stand:
2 Dog high fever ---> a me è piaciuta molto agrumata e fresca
2 Ipa ---> confrontate con due Bitter di mia produzione: a bottiglia nascosta le donne hanno preferito la mia, il mio amico quella di WD ma ha ammesso che ha barato perché dalla schiuma ha capito quale era fatta in casa e quella commerciale
2 Dog Boot Hill ---> fresca pulita ma con un'amarezza troppo spinta per spaghetti tonno ed acciughe!!!

*** La signora Dawson mi ha dato il numero di Steve, il mastro di White dog, e se voglio posso contattarlo per ammirare una loro cotta (ogni mercoledì) da 50cm.

stasera non si dorme, si vola con la fantasia!!!