Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - FJF - 29-10-2013

(28-10-2013, 12:48 )alexander_douglas Ha scritto:  ieri sera al macche a trastevere....l'idea era di vedersi la partita della lazio ( si da quando siamo capolisti il destino delle piccole squadre non mi tange, posso anche gioire delle loro vittorie), farsi un po di birre e sopratutto guardare lo spettacolo: non la partita che è stata di un brutto imbarazzante, ma Colonna che urla, impreca,bestemmia....e litiga che n'antro po vengono alle mani con un gruppo di pischelli che gli avevano fregato lo sgabello mentre era in bagno per l'intervallo, un circo insomma Big Grin grazie alla nostra tenace abnegazione ad eurhop, Er Colonna fa ai camerieri " loro stasera bevono gratis, quanto je pare"....frase pericolosissima, tant'è che il bilancio della serata è stato: chemel light brewfist ( bel bitterino a pompa fatto come si deve), india export porter the kernel brewery ( 'na meraviglia de porter....una cosa divina, la adoro) reinart tripel De Proefbrouwerij ( l'ho trovata un po fuori forma con un forte sentore di cerealoso sia al naso che in bocca, ma comunque sempre birra di livello), la mia amatissima neither di siren craft (dipa strepitosa scoperta ad eurhiop) e per chiudere in bellezza una verdi imperial stout di ducato che fa sempre bene: tra l'altro sto giro il piccante si sentiva molto di meno. Grazie mille Colò, anche se sei laziale sei sempre il meglio Big Grin

ahahha che scene ! in quanti eravate !? ?! ?!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 29-10-2013

bhe tarma in realtà abito a circa 40 minuti da roma ma ci vado spesso Big Grin comunque Peppe le 5 birre sono state consumate anche oltre la fine della partita perchè siamo stati fino alle 2 la....durante la partita diciamo che ne ho fatto fuori 3 Wink comunque la chemel light è una bitter Smile

(29-10-2013, 12:45 )FJF Ha scritto:  ahahha che scene ! in quanti eravate !? ?! ?!

a vedere la partita? nella saletta principale una ventina di persone forse....il locale non è molto grande, ci sono anche una saletta laterale ( che ha la tv pure la) e una specie di incavo con un po di panche al piano di sotto ma tutti vogliono stare nella sala principale anche quando non ci sono le partite perchè Er Colonna fa lo show....ed era così pure quando il posto aveva un'aria molto sdrucita ( cioè fino a luglio più o meno)


RE: Che birra bevete? - MrKrunkle - 29-10-2013

Ieri sera ho provato due 3°Miglio Birrificio Rurale una American Pale Ale profumatissima.
Poi mi hanno consigliato una IPA, presentandomela come la IPA per eccellenza che raccoglie tutto quello che ne deve avere una IPA, la
Lost Coast Indica India Pale Ale.
Sono molto curioso di consocere il vostro parere perchè io ci trovavo un sapore di acacia eccessivo per i miei gusti.

Ciao


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 29-10-2013

buona la terzo miglio Big Grin la Indica non l'ho mai bevuta ancora quindi non saprei che dirti Wink


RE: Che birra bevete? - MrKrunkle - 29-10-2013

Ciao ragazzi:
grazie ai vostri consigli e a un pò di bevute, ho fatto una lista di birre che utilizzerei come aperitivo:
1) Cantillon kriek
2) Taras Boulba della Brasserie de la Senne
3) Wayan o Isaac Balladin
4) Duchessa del Borgo
5) Panada birra Troll
6) Tscho di Maltovivo
7) Tipopils Birrificio Italiano
8) Magia di Birrificio Maiealla

L'ordine è puramente casuale... Cosa ne pensate? :-)

__________________________________________________________
Auff!!! Anche tu Bukowski dimmi la verità di quella birra non ne hai bevuta la metà! Bukowski dimmi la verità


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 29-10-2013

1) cantillon kriek ===> amore puro
2) taras boulba =====> notevole
3) wayan e isaac =====> piatta e scadente la prima, una discreta blanche la seconda anche se si è un po persa con gli anni
4) duchessa ===> non male ma troppo dolce per essere una saison
5) panada ====> mai assaggiata ma ne ho sentito parlare molto bene, una blanche con un gruit stile macchia mediterranea
6) tscho ====> una delle migliori kolsch di tutta italia probabilmente
7) tipopils ====> birra ampliamente sopravvalutata a mio avviso...,la via aemilia di ducato la trovo decisamente meglio
8) magia===> quella di estate o quella di inverno? la aromatizzazione con la buccia d'arancia è la stessa ma la prima è una weizen e la seconda una weizenbock....la seconda non l'ho ancora assaggiata, la prima mi piace assai Smile


RE: Che birra bevete? - pepperepe - 29-10-2013

Alex, un solo mi piace non basta!


RE: Che birra bevete? - MrKrunkle - 30-10-2013

(29-10-2013, 06:36 )alexander_douglas Ha scritto:  1) cantillon kriek ===> amore puro
2) taras boulba =====> notevole
3) wayan e isaac =====> piatta e scadente la prima, una discreta blanche la seconda anche se si è un po persa con gli anni
4) duchessa ===> non male ma troppo dolce per essere una saison
5) panada ====> mai assaggiata ma ne ho sentito parlare molto bene, una blanche con un gruit stile macchia mediterranea
6) tscho ====> una delle migliori kolsch di tutta italia probabilmente
7) tipopils ====> birra ampliamente sopravvalutata a mio avviso...,la via aemilia di ducato la trovo decisamente meglio
8) magia===> quella di estate o quella di inverno? la aromatizzazione con la buccia d'arancia è la stessa ma la prima è una weizen e la seconda una weizenbock....la seconda non l'ho ancora assaggiata, la prima mi piace assai Smile

Sei un grande... Massimo rispetto.

________________________________________________
Ci si può divertire anche senza alcool. Ma perché correre il rischio? (Roy Hodgson)


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 30-10-2013

troppo buoni tutti Smile


RE: Che birra bevete? - FJF - 30-10-2013

(29-10-2013, 12:47 )alexander_douglas Ha scritto:  bhe tarma in realtà abito a circa 40 minuti da roma ma ci vado spesso Big Grin comunque Peppe le 5 birre sono state consumate anche oltre la fine della partita perchè siamo stati fino alle 2 la....durante la partita diciamo che ne ho fatto fuori 3 Wink comunque la chemel light è una bitter Smile


a vedere la partita? nella saletta principale una ventina di persone forse....il locale non è molto grande, ci sono anche una saletta laterale ( che ha la tv pure la) e una specie di incavo con un po di panche al piano di sotto ma tutti vogliono stare nella sala principale anche quando non ci sono le partite perchè Er Colonna fa lo show....ed era così pure quando il posto aveva un'aria molto sdrucita ( cioè fino a luglio più o meno)

no no a bere per svuotare tutta quella birra ! Smile Smile eh io sono rimasto al piano delle spine, quando sono andato l'anno scorso. e prima della ristrutturazione tra l'altro, quindi.