Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - Lollo - 25-10-2013

Sto bevendo una Orval e me per è sempre un capolavoro di birra. Ai voglia a pedalà



Lollo


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 26-10-2013

bona....non me ne bevo una da 'na cifra a cì Smile


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 27-10-2013

stasera ho bevuto dopo tanto tempo la weihenstephan weizen ( una della migliori weizen in circolazione a mio avviso) e dopo ancora più tempo la forst sixtus ( una doppelbock)....non proprio illuminante ma neanche da buttare nel cesso ( diciamo che come doppelbock ho bevuto meglio), la conferma che la forst si muova a cavallo tra il mondo artigianale e quello industriale ( filtrano ma non pastorizzano) l'ho avuta perchè due amici hanno ordinato la heller bock e la birra era palesamente infetta, cose chiaramente impossibile su una birra industriale


RE: Che birra bevete? - FJF - 27-10-2013

ottima la wei etcetc...anche per me è tra le migliori weizen, per lo meno nel versante commerciale.
La sixtus me la ricordo piacevole!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 27-10-2013

dovresti provare la vitus, la loro weizenbock Smile


RE: Che birra bevete? - FJF - 27-10-2013

mai vista in giro... Sad


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 27-10-2013

non sai che te perdi Smile


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 28-10-2013

ieri sera al macche a trastevere....l'idea era di vedersi la partita della lazio ( si da quando siamo capolisti il destino delle piccole squadre non mi tange, posso anche gioire delle loro vittorie), farsi un po di birre e sopratutto guardare lo spettacolo: non la partita che è stata di un brutto imbarazzante, ma Colonna che urla, impreca,bestemmia....e litiga che n'antro po vengono alle mani con un gruppo di pischelli che gli avevano fregato lo sgabello mentre era in bagno per l'intervallo, un circo insomma Big Grin grazie alla nostra tenace abnegazione ad eurhop, Er Colonna fa ai camerieri " loro stasera bevono gratis, quanto je pare"....frase pericolosissima, tant'è che il bilancio della serata è stato: chemel light brewfist ( bel bitterino a pompa fatto come si deve), india export porter the kernel brewery ( 'na meraviglia de porter....una cosa divina, la adoro) reinart tripel De Proefbrouwerij ( l'ho trovata un po fuori forma con un forte sentore di cerealoso sia al naso che in bocca, ma comunque sempre birra di livello), la mia amatissima neither di siren craft (dipa strepitosa scoperta ad eurhiop) e per chiudere in bellezza una verdi imperial stout di ducato che fa sempre bene: tra l'altro sto giro il piccante si sentiva molto di meno. Grazie mille Colò, anche se sei laziale sei sempre il meglio Big Grin


RE: Che birra bevete? - pepperepe - 29-10-2013

Ecco, come immaginavo... spuntano i romani de Roma... Big Grin Big Grin Big Grin... mannaia a vvoi, a inizio anno non vi davo 4 lire, figuriamoci se vi davo 4 eurix....

Per non andare OT:
chemel light brewfist - che birra è? scusa l'ignoranza?
maro... 5 medie in 90 minuti.... tranquilla serata di mezz'autunno eh??? Big Grin


RE: Che birra bevete? - Tarma - 29-10-2013

Porco boia voi a Roma avete un botto di locali....io per bere qualcosa di decente mi devo fare 30KM