Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - FJF - 20-10-2013

(19-10-2013, 06:01 )Cencio Ha scritto:  Cucumangi a caposile

non conoscevo ! Grazie ! Smile


RE: Che birra bevete? - FJF - 20-10-2013

Ieri sera bevute:

Menaresta san dalmazzo: molto piacevole, quasi una ale inglese, oserei dire, con un buon gusto di luppoli, con un che di agrumato. Non particolarmente creativa, ma buona!

Assaggiato De Koninck - Brouwerij De Koninck NV: qualcuno la conosce? o era il fondo del fusto o siamo stati sfigati: era quasi annacquata, legava la bocca, troppo dolce...na zozzeria!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 21-10-2013

andate sul thread di eurhop e guardate cosa ho bevuto in questi due giorni passati Tongue


RE: Che birra bevete? - MrKrunkle - 21-10-2013

Ciao a tutti io ieri sera ho bevuto all'eurhop di Roma:

1) Birrificio Amiata - Bastarda rossa (accettabile, ma non mi ha fatto imppazzire).
2) Birra del Borgo - My Antonia (a me piace molto Birra04)
3) Birrificio Rurale - Seta (easy da bere)
4) Brasserie Cantillon - Lambic (la mia prima esperienza con una Lambic Sad)
5) De La Senne - Taras Boulba
6) Prairie - Ale (molto interessante)
7) The Kernel Brewery - London Bryck Red Rye (molto molto buona, credo che mi metterò alla ricerca su Roma di dove poterla trovare)

Ciaooo


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 21-10-2013

krunkle a che ora sei passato da praire? se era prima delle 7 di sera sicuramente te l'ho spillata io Big Grin


RE: Che birra bevete? - MrKrunkle - 21-10-2013

(21-10-2013, 01:44 )alexander_douglas Ha scritto:  krunkle a che ora sei passato da praire? se era prima delle 7 di sera sicuramente te l'ho spillata io Big Grin

Me l'ha spillata l'Americana con gli occhiali Big Grin Mi dispiace non aver dato il giusto tempo a Praire che meritava, ma ero in dirattura di "Arrivo" Big Grin

Ciaooo


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 21-10-2013

aaaah ok allora avevo già abbandonato lo stand Big Grin


RE: Che birra bevete? - ALLIEVO BIRRAIO - 21-10-2013

Birrificio Lariano! Ho preso la Grigna, stile pils, e posso dire molto buona, un buon aroma di saaz, con un ottimo colore paglierino, e ottima schiuma! Voto 8!!!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 23-10-2013

ieri sera ho stappato a cena due delle bottiglie che mi aveva regalo gino del foglie d'erba: la haraban e la babel. la prima è una blond ale che fa uso solamente di luppoli continentali europei ( styrian, saphir, northen, tettnanger) quindi ha un bel profilo aromatico tra erbaceo e speziato e un amarezza elegante, niente cose eccessive....una birra di una beva assurda. la babel è la loro pale ale con luppoli tedeschi in amaro e americani in aroma per chi non la conoscesse, quindi fruttato tropicale, agrume, una punta di speziato e amarezza maggiore....devo dire che però in bottiglia perde qualcosa rispetto a quella alla spina che è veramente una bomva


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 25-10-2013

stasera olmaia: ho assaggiato la starship per la prima volta in bottiglia dopo vari assaggi alla spina e sembra anche più convincente e meno watery ( il tipico effetto acqua zozza delle bitter) e poi ho preso la bk è che loro dry stout ( nel corpo, nella gradazione un po meno)....non mi ha molto impressionato....il naso è buono ma c'è un'astringenza fastidiosa in bocca e l'acidità che spesso si avverte nelle stout e nelle porter è troppo marcata....non mi ha convinto