Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - mr.malt - 08-10-2013

Cerchiamo di seguire il filo della discussione, per tutte le altre faccende/OT ho creato apposta la sezione off topic!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 08-10-2013

chiedo scusa....colpa mia Smile


RE: Che birra bevete? - simo18sd - 09-10-2013

(08-10-2013, 06:39 )alexander_douglas Ha scritto:  chiedo scusa....colpa mia Smile

Sempre il solito!!! ;-)

comunque ieri doppietta:

Baladin Nora e Borgo ReAle

CoolCoolCool


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 09-10-2013

la Reale la adoro....come un po tutti immagino Smile la nora delle speziate di baladin è quella che apprezzo di più....è un'altra archeofregnaccia però si fa bere bene


RE: Che birra bevete? - simo18sd - 09-10-2013

(09-10-2013, 01:58 )alexander_douglas Ha scritto:  la Reale la adoro....come un po tutti immagino Smile la nora delle speziate di baladin è quella che apprezzo di più....è un'altra archeofregnaccia però si fa bere bene

Reale è da paura!!!
A casa ho una extra...forse stasera me la sparo!!!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 11-10-2013

ieri sera sono andato al macche con un amico: dovevamo parlare di eurhop ( forse il venerdì non siamo necessari ma in compenso c'abbiamo scelta più o meno libera sugli stand e mi sono quasi assicurato il de struisse, urra) e con l'occasione far assaggiare le nostre birre al Colonna. La american ipa del mio amico roberto molto canonica con i suoi classici sentori agrumati e la mia tea porter....alla fine per essere kit ha gradito entrambe, forse un pelo più la mia che ha trovato particolare per il fruttato un po inconsueto per lo stile riscontrando come difetto solo una carbonazione un po elevata per lo stile e forse un finale un po corto. Abbiamo colto come occasione ieri per andare perchè c'era l'evento gaenstaller rocks e aveva una cifra di birre tedesche alla spina. alla fine il mio bilancio bevereccio è stato: gaenstaller rocks ( una bassa fermentazione tipo marzen dal colore ma piacevolmente affumicata che ha come peculiarità il fatto che il mosto è cotto grazie a delle pietre roventi, recuperando una vecchissima tradizione tedesca....semplice,pulita ma allo stesso tempo intrigante), uerige altbier ( una bella altibier con tutti i crismi....quando hai voglia di bere cose classiche la germania è una garanzia di successo), verdi imperial stout ( a sta cotta ho trovato che il peperoncino è un po troppo invadente, cosa confermata anche da molti presenti e da Colonna stesso....e già quella di Fermentazioni appena un mese fa era diversa....sempre buona ma ha perso qualcosina) e per chiudere la demon hunter di montegioco ( scottish heavy della madonna)....siamo rimasti fino alle tre passate ad ascoltare i mitici racconti del Colonna su le passate cameriere del locale ( tra cui la Crescentini), sulle sbronze colossali etc etc etc poi abbiamo scoperto che praticamente per eurhop kernel l'ha rimorchiato in olanda al borefs per caso ed è riuscito a tirarlo dentro all'ultimo mentre mikkeller (sbronzo marcio in quell'occasione) con il suo tour manager voleva prenotarsi per l'edizione prossima perchè per questa stava già impegnato Big Grin

p.s. il momento più bello è stato quando sono arrivati dei ragazzotti chiedendo " ce sta la Viola Sofia?" ( che è un nome di una birra celebrativa fatta per la nascita della figlia di Colonna che si chiama per l'appunto così), risposta del Colonna: "no sta a casa a dormire", loro: "ma no, la birra intendevo", Colonna: " alla spina abbiamo avuto un unico fusto tanto tempo fa, so rimaste solo le bottiglie però essendo rarissime e un po datate vengono 40 euro" e loro: "qualcosa di simile non ce l'hai? " risposta epica di chiusura del Colonna: " aspetta un altro po che mi moglie è di nuovo incinta" Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 12-10-2013

ieri sera sono andato a roma a vedere un concerto di un gruppo femminile che fa cover dei beatles in chiave jazz ( si chiamano penny ladies, se vi capitano andate a vederle che sono molto brave) e il locale aveva una bella batteria di spine....mi sono fatto una punk ipa, una reale e una delirium Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 16-10-2013

Ieri sera vado a fare scorta di vuoti con un amico al mio beershop di fiducia ( ho portato la birra pure a loro che non avevo avuto modo di fargliela assaggiare ancora....stesso responso del terzo addetto del settore, buona, particolare,di carattere ma un po alta la carbonazione) e partito con l'intento "mi faccio una birretta e basta" mi sono sparato: una monk stout di dupont ( quel tocco belgian di caramelloso al naso è meraviglioso), la my antonia di BdB ( amore puro) e smezzato con il mio amico una La trappe quadrupel ( tanta roba)


RE: Che birra bevete? - MrKrunkle - 17-10-2013

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, ma vi seguo da un pò. Ho da porvi una DOMANDONA!!! Birra
Voi che birra scegliereste come aperitivo nel giorno del vostro matrimonio??? :-)
Come letto sopra anch'io sono un amante della Balladin Nora e della Reale, ma si accettano consigli!!!

Grazie
Ciao


RE: Che birra bevete? - Tarma - 17-10-2013

La prima che mi viene in mente, forte del fatto che l'ho assaggiata ieri sera per la prima volta e mi è piaciuta molto: Taras Boulba della Brasserie de la Senne.