Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 29-09-2013

ieri ho bevuto la schneider weisse tap 4 ( che da quello che ho capito non veniva commercializzata da un po in italia) e la chouffe houblon....quel dobbelen ipa tripel apriva mirabilanti scenari di incroci tra imperial ipa e tripel e devo dire che anche se sono stati meno mirabilanti di quanto li immaginassi la birra è davvero piacevole Smile

Inoltre ho portato via circa una trentina di vuoti....ottimo bottino Big Grin


RE: Che birra bevete? - Gio87 - 29-09-2013

ultimamente ho assaggiato questa birra. Desperados , prodotta dalla Brasserie Fisher
come dice ha un leggero retrogusto di tequila, davvero singolare.

[Immagine: despe.jpg]


RE: Che birra bevete? - PRESIDENTE - 29-09-2013

(29-09-2013, 07:27 )Gio87 Ha scritto:  ultimamente ho assaggiato questa birra. Desperados , prodotta dalla Brasserie Fisher
come dice ha un leggero retrogusto di tequila, davvero singolare.

[Immagine: despe.jpg]
Se continuerà in te la voglia di scoprire il mondo della birra artigianale, fra qualche tempo ti pentirai di questo intervento...
Con simpatia e senza malizia Wink
PRESIDENTE


RE: Che birra bevete? - Gio87 - 29-09-2013

(29-09-2013, 07:35 )PRESIDENTE Ha scritto:  Se continuerà in te la voglia di scoprire il mondo della birra artigianale, fra qualche tempo ti pentirai di questo intervento...
Con simpatia e senza malizia Wink
PRESIDENTE

ahahha.. che non mi sia già pentito di farlo e di berla!
Purtroppo sono ancora..come dire da "svezzare" dalla birra commerciale e iniziare a Bere e Capire la vera Birra! Birra02
Spero di aver trovato la compagnia giusta per farlo ..Big Grin


RE: Che birra bevete? - Nemiopinerti - 29-09-2013

Ne sono certo Smile


RE: Che birra bevete? - FJF - 29-09-2013

(29-09-2013, 07:49 )Gio87 Ha scritto:  ahahha.. che non mi sia già pentito di farlo e di berla!
Purtroppo sono ancora..come dire da "svezzare" dalla birra commerciale e iniziare a Bere e Capire la vera Birra! Birra02
Spero di aver trovato la compagnia giusta per farlo ..Big Grin

Benvenuto ! Quando hai tempo e voglia leggiti tutta questa discussione...e imparerai già un sacco ! Smile Lo so è lunga ma col tempo scoprirai un mondo...e non tornerai più indietro ! Smile


R: RE: Che birra bevete? - parma45 - 30-09-2013

(29-09-2013, 07:27 )Gio87 Ha scritto:  ultimamente ho assaggiato questa birra. Desperados , prodotta dalla Brasserie Fisher
come dice ha un leggero retrogusto di tequila, davvero singolare.

[Immagine: despe.jpg]

Birra? Se ha la bottiglia trasparente ha dentro conservanti come la corona. Scusami ma quella non è birra ma rumenta


RE: R: Che birra bevete? - Gio87 - 30-09-2013

(29-09-2013, 11:14 )FJF Ha scritto:  Benvenuto ! Quando hai tempo e voglia leggiti tutta questa discussione...e imparerai già un sacco ! Smile Lo so è lunga ma col tempo scoprirai un mondo...e non tornerai più indietro ! Smile
grazie FjF, infatti a piccoli step la sto leggendo , mazza e quante cose che ci sono da imparare Big Grin
(29-09-2013, 11:14 )FJF Ha scritto:  [quote='parma45' pid='82500' dateline='1380493403']

Birra? Se ha la bottiglia trasparente ha dentro conservanti come la corona. Scusami ma quella non è birra ma rumenta
e che ne sapevo io che fosse " spazzatura" ahaha.. giuro non lo farò più.


RE: Che birra bevete? - seppio - 01-10-2013

qualcuno di voi ha mai bevuto la hellrice di birrificio sant'andrea? È una barley wine al riso.ne ho a casa una bottiglia a tiratura limitata e sono combattuto se aprirla oppure tenerla li :-)


RE: Che birra bevete? - Lollo - 05-10-2013

Ieri sera ho sbocciato (e poi bocciato) la crocus del birrificio amiata.
Era sicuramente di derivazione belga, con una presa acida che mi disturbava e dello zafferano non c'era traccia. Quasi una sour, se qualcuno l'ha bevuta mi conferma l'acidità o la boccia era rovinata?

Lollo