Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - Tarma - 23-09-2013

Soul Stout di Birra Olmo...spettacolare!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 23-09-2013

(23-09-2013, 02:37 )alexander_douglas Ha scritto:  ieri sera a cena "punto g" di birrone e maiella per il dessert....sono state apprezzate entrambe dalle donne ( sopratutto la punto g anche per un fatto goliardico) ma devo dire che se la maiella mi riconferma le sensazioni ottime dei passati assaggi, la birrone ribevendola come prima birra senza un sacco di assaggi prima che comunque modificano la percezione del palato è una birra davvero impeccabile per quanto è fatta bene e per quanto si lascia bere....sono i re della bassa fermentazione in italia Smile

p.s mathias di maiella


RE: Che birra bevete? - pepperepe - 23-09-2013

From supermercato Esselunga, una birra che mi è piaciuta.... La Alchemy Pale Ale.... Sembrerebbe una APA ma fatta con il frumento??? qualcuno la conosce???'


RE: Che birra bevete? - 8gazza - 23-09-2013

La mia birra di frumento sta ad un weizen come Rita dalla Chiesa sta ad Alice Taticchi

birra di frumento : weizen = Rita dalla Chiesa : Alice Taticchi

Le weizen proprio non riesco a farle come vorrei 1..2..3 mannaggia a me!!!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 23-09-2013

eeeh gazza so birre ostiche Big Grin

(23-09-2013, 10:43 )pepperepe Ha scritto:  From supermercato Esselunga, una birra che mi è piaciuta.... La Alchemy Pale Ale.... Sembrerebbe una APA ma fatta con il frumento??? qualcuno la conosce???'

mai sentita....


RE: Che birra bevete? - pepperepe - 23-09-2013

Buona, è proprio un apa ma con l'amaro perfettamente bilanciato, ho trovato il sito e indica:

40 ibu,
adv 5,8%,
Malti: pale,caramel,munich, vienna extra special.
Mono luppolo: alchemy.... (mai sentito)

veramente buona... ne prenderò ancora

EDIT: ALCHEMY significa che ha un mix di luppoli segreti .. Big Grin


RE: Che birra bevete? - pepperepe - 25-09-2013

Ieri sera ho provato la HELLES DIABLO di Croce di MAlto.... possibile che sappia così tanto di bacon??? è aromatizzata al peperoncino, i primi due sorsi sembra anche interessante, ma poi quel sapore di prosciutto affumicato è troppo... oliato!

Alex l'hai mai provata questa?


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 25-09-2013

premetto che non l'ho provata ( so che la fanno in doppia produzione e commercializzazione sia loro che amiata) ma molta gente non me ne ha parlato bene....

Io ieri sera serata di autoproduzioni pontine: congiunte destre golden ale ( not bad, una golden ale bella luppolata alla americana),eastside brewery the winning card ( american bitter....molto buona...luppoli americani anche qui ma ha un bel corpo quasi sul biscottato e quando è più calda lascia un bel sentore di caramello), la power ipa del mio amico roberto ( la autoprodotta più altalenante che abbia mai assaggiato per differenza tra bottiglia e bottiglia, anche se l'aroma è sicuramente il suo punto di forza) e ovviamente la mia porter con un tocco belgian ( come l'ha definita il mastro di eastside brewery)


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 27-09-2013

Dopo calcetto, per premiarmi della mia meravigliosa prestazione ( due gol, un palo, un piede malconcio) mi concedo prima una hoppy cat di birra del borgo ( bella black ipa) e poi un classicone quale è la chouffe blonde....molto soddisfatto Big Grin


RE: Che birra bevete? - FJF - 28-09-2013

riporto i miei modesti pareri sul mini viaggio, poco birraio in verità, a Londra:




1.IPA fatta per la catena gourmet burger kitchen, approvata dalla CAMRA, ora non ricordo il nome, ho fatto la foto: meno aromatica e più amara di una ipa, o meglio apa, tipo sierra nevada. Piacevole comunque !
2.Nello stesso locale assaggiato una bitter...veramente ottima. con tanto di etichetta riportante i luppoli: h.hersbruker, celeia, bobek, perle. eccola qua ! http://harviestoun.com/shop/products/bitter_and_twisted
3.Boddington bitter: credo servita correttamente, cioè a temperatura "ambiente" . Non un gusto straordinario, molto beverina, piacevole, con un buon amaro finale, non eccessivo. credo sia abbastanza commerciale...
4.Dark star hophead: e qui consigliata da voi e da vari siti: bevuta al the harp, a convent garden: locale piccolo, ma vincitore nel 2010 mi pare del premio best pub (dell'intero Regno Unito , I suppose...Smile ) . eeeh, che dire. Ne avrei bevuta a litri. Bitter o IPA, non saprei dire bene, comunque splendido aroma citrino, di pompelmo soprattutto, con un finale piacevolmente amaro e persistente per tutto il viaggio in metro e non solo , anche quasi resinoso, anche se mi pare che il luppolo usato (citra?) non abbia questa caratteristica.
5.Greene king IPA: bevuta all'aereoporto, prima di partire. Piacevole, inizialmente un po' acida, temevo fosse andata a malaccio, e invece poi è sparito questo sentore. Nulla di straordinario, ma un buon ricordo finale del viaggio !

C'erano anche altre birre, li in aereoporto , abbot ale: volevo provarla, ma mi ricordava troppo la casa farmaceutica , quindi ho evitato ! Smile Smile