Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - FJF - 15-09-2013

ma in cosa consiste lo Zwanze day ? Non ho mica ben capito , ho visto solo la festa che hanno fatto al macche prima dell'apertura delal birra ! Smile


RE: Che birra bevete? - parma45 - 15-09-2013

torniamo in tema?

X manifestazioni c'è l'apposita sezione


RE: Che birra bevete? - parma45 - 16-09-2013

Provato la birra del borgo trentatré alla spina....che dire? una birra stucchevole e dolciastra sembra di bere un frullato di pesche.
Penso sia stata concepita per la grande distribuzione e la qualita' ne risente. X me è NO


RE: Che birra bevete? - AntonioS25 - 16-09-2013

Hanno aperto da poco Eataly a Bari (fiera del levante!).
Beh che dire una grande scelta di birre artigianali comprese le nostre pugliesi (birrificio svevo di Bari e altre del sud..) che vi invito a provare!
Ho assaggiato la ReAle Extra del birrificio del borgo..che dire...ottima anche se amara all'inizio ma poi ti piace Birra04
Dopodichè la duchessa molto buona! Delicata e dissetante...


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 16-09-2013

(16-09-2013, 11:45 )parma45 Ha scritto:  Provato la birra del borgo trentatré alla spina....che dire? una birra stucchevole e dolciastra sembra di bere un frullato di pesche.
Penso sia stata concepita per la grande distribuzione e la qualita' ne risente. X me è NO

quale delle trentatre? ce ne sono tipo 4-5 ormai....

(15-09-2013, 01:20 )parma45 Ha scritto:  Recensione direttamente dal pub. Schiuma persistente e colore ottimo ma come sapore mi ha deluso. non lo so cosa avesse ma sia a me che a mia moglie sembrava di annusare la pentola a pressione quando si mettono s bollire i fagioli. OK amaro persistente ma tutti questi sapori di frutta e spezie non li abbiamo trovati

devi aver beccato una partita fallata perchè la dupont è un birrone....capita Big Grin

questo weekend a fermentazioni ho bevuto tantissime cose in tre giorni...se siete interessati leggete il reportage in sezione eventi Smile


R: RE: Che birra bevete? - parma45 - 16-09-2013

(16-09-2013, 06:09 )alexander_douglas Ha scritto:  quale delle trentatre? ce ne sono tipo 4-5 ormai....


devi aver beccato una partita fallata perchè la dupont è un birrone....capita Big Grin

questo weekend a fermentazioni ho bevuto tantissime cose in tre giorni...se siete interessati leggete il reportage in sezione eventi Smile

Quella che dovrebbe essere una Ale belga


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 16-09-2013

la tripel o la strong dark ale?


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 20-09-2013

black tsunami di eastside brewery....black ipa molto buona Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 22-09-2013

Porter di foglie d'erba ( rarità in bottiglia) aperta per celebrare la vittoria contro i complessati de formello Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 23-09-2013

ieri sera a cena "punto g" di birrone e maiella per il dessert....sono state apprezzate entrambe dalle donne ( sopratutto la punto g anche per un fatto goliardico) ma devo dire che se la maiella mi riconferma le sensazioni ottime dei passati assaggi, la birrone ribevendola come prima birra senza un sacco di assaggi prima che comunque modificano la percezione del palato è una birra davvero impeccabile per quanto è fatta bene e per quanto si lascia bere....sono i re della bassa fermentazione in italia Smile