Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 05-07-2013

le Sierra nevada? non credo...


RE: Che birra bevete? - Lollo - 05-07-2013

Qualche tempo fa ho bevuto due bocce di Sierra Nevada HArverst.
Una grande delusione: malto in grande evidenza, colore scuro e mancanza di qualsiasi aroma di luppolo. Neanche troppo amara.....boh

Lollo


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 05-07-2013

a me fa morire la Torpedo della Sierra nevada Smile


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 11-07-2013

Stasera ho bevuto la Dangerously close tu stupida di To Ol....una double IPA coi controcazzi davvero: colore dorato carico lievemente ambrato, naso meraviglioso e complesso ( caramello, frutta rossa, frutta tropicale, agrumi), in bocca dissetante, fruttata e corposa con l'amaro potente seguito da un retrogusto di caramello....divina Big Grin e molto beverina nonostante i 9.5 %


RE: Che birra bevete? - marko87 - 12-07-2013

ultimamente sto apprezzando molto le birre del "birrificio la granda", qualcuno di voi le ha assaggiate?


RE: Che birra bevete? - dariuccio - 13-07-2013

Dopo anni di ricerche e soprattutto "assaggi", che a volte mi hanno fatto rincasare carponi, ho creato un mio personalissimo podio che vede al terzo posto ex equo la saison Duchessa di birra del Borgo e la chocolate stout della Rogue; al secondo posto la imperial stout di Nogne O e al primo posto la BB10° del Birrificio Barley con mosto cotto di cannonau.


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 13-07-2013

ottimi gusti dariuccio Big Grin

ieri altra tappa del beer tour del venerdì con i miei due fedeli compagni di bevuta: 1o giro collettivo con una 75 cc di Oppale di 32 Via dei Birrai smezzata in tre. Packaging simpatico con la storia del doppio tappo da collezione e bottiglia molto bella ( tenuta da parte per collezione), la birra è oro pallido, cappello di schiuma interessante ma che svanisce presto, al naso sentori leggeri di agrumi ed erbaceo ( quando la birra si scalda più evidenti), in bocca leggera,secca,amarognola il giusto, erbacea e floreale, una birra beverina e senza pretese, ma proprio per questa ragione una boccia non dovrebbe costare 15 euro :/ secondo giro ci si separa ognuno sulla sua birra e giungono sul tavolo: per me una ReAle extra di BDB ( e vabbè manco c'è bisogno di raccontarla...semplicemente ottima Big Grin ), per il secondo amico la 28 di Caulier ( esperimento tra tripel ed IPA, a vista e al naso sembra una IPA con un bel sentore di frutta tropicale e speziato davvero invitante, in bocca arriva la secchezza e il sapore tipico sul dolciastro della tripel anche se non ne ha la carbonazione....birra strana ma interessante) e per il terzo amico la black saison di st.feuillen/green flash ( sentire una stout che profuma di spezie,resine ed agrumi al naso è sempre un piacere....incrocio magnifico tra la oatmeal stout e la saison belga). Terzo giro per chiudere in bellezza: gli amici se ne vanno sul pesante di stampo belga: arrivano una gulden draak e una la Trappe quadrupel ( io personalmente tra le due amo più la seconda....la gulden draak è di quelle birre talmente imbottite di zucchero candito che si sono buone ma fai fatica a berle e il giorno dopo stai con mal di testa lancinante) mentre io, uomo contenuto e modigerato mi accontento di una tranquilla XX Bitter di De Ranke: corpo da belgian ale, naso erbaceo da strong bitter inglese...gran birrone anche quello Smile


RE: Che birra bevete? - Lollo - 13-07-2013

(13-07-2013, 01:33 )dariuccio Ha scritto:  Dopo anni di ricerche e soprattutto "assaggi", che a volte mi hanno fatto rincasare carponi, ho creato un mio personalissimo podio che vede al terzo posto ex equo la saison Duchessa di birra del Borgo e la chocolate stout della Rogue; al secondo posto la imperial stout di Nogne O e al primo posto la BB10° del Birrificio Barley con mosto cotto di cannonau.

Per quanto mi riguarda: la nogne o imperial stout è un fottutissimo capolavoro

Lollo


RE: Che birra bevete? - dariuccio - 13-07-2013

(13-07-2013, 12:27 )Lollo Ha scritto:  Per quanto mi riguarda: la nogne o imperial stout è un fottutissimo capolavoro

Lollo


Come darti torto, è "LA" imperial stout!


RE: Che birra bevete? - FJF - 13-07-2013

qualcuno conosce questo birrificio e le sue birre? a Trieste le vendono e volevo provarle se mi date dei feedback positivi...

http://www.birrificiodelforte.it/