Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 20-06-2013

barley wine, scotch ale e imperial stout su tutte tra le britanniche, e le doppelbock tra le tedesche Smile


RE: Che birra bevete? - FJF - 20-06-2013

grazie infinite ! ! !


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 23-06-2013

Ieri sera ho assaggiato la Giovio di Alta Quota, classica APA in stile iperscopiazzato. Aspetto e aroma veramente ok, sopratutto il naso molto molto interessante ( agrume e frutta tropicale) ma in bocca solo amaro, corpo zero e alcohol che ti arriva subito in testa nonostante abbia solo 6.5 %...non ci siamo. A quei prezzi mi compro le birre del Pontino che sono 1000 volte meglio


RE: Che birra bevete? - gianniweiss - 23-06-2013

[Immagine: Birre_banner.jpg]
ho comprato questa qualcuno l'ha assaggiata? io ho la numero 4


RE: Che birra bevete? - Paul - 23-06-2013

Bevuta oggi all'orobie beer festival

Croce di Malto MAGNUS (prima classificata)
Menaresta Gib Double Hoppy Kolsh (seconda classificata)
Glazen toren saison d'erpe-mere (del Mastro Jef van Den Steen, che personaggio!!!)
Brewfist Chemel da pompa a mano
Una Apa che non ricordo più, dovrebbe essere la Golosa sempre di Menaresta


comprate in bottiglia

Pan negar
San Dalmazzo


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 24-06-2013

ooooh la hoppy kolsch com'è paul? merita?


RE: Che birra bevete? - Paul - 24-06-2013

A me è piaciuta anche se non l ho sentita molto "double". Cosa simpatica, era la prima volta che la facevano!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 24-06-2013

si si era una novità Smile menaresta sta guadagnando un sacco di punti per me ultimamente Smile


RE: Che birra bevete? - Paul - 24-06-2013

(24-06-2013, 02:00 )alexander_douglas Ha scritto:  si si era una novità Smile menaresta sta guadagnando un sacco di punti per me ultimamente Smile

Si è presa anche il terzo posto. Certo, i birrifici erano pochi però è un bel risultato


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 25-06-2013

Ieri ho assaggiato un birrone che va meritatamente di primo acchitto nella categoria "tanta roba": la Steamer di "Laboratorio Experimental brews" ( il vecchio "Piccolo Birrificio di Imperia) una american strong amber ale luppolata ( ma non in maniera sregolata, appena 40 di IBU) e abbastanza potente di gradazione alcolica (7.6) ma allo stesso tempo ben bilanciata: colore arancio scuro opaco ( abbondante uso della segale) e belli aromi di agrumi e frutta tropicale (cascade,amarillo,nelson sauvin), in bocca col fatto che la luppolatura è sopratutto da aroma più che da amaro è ben bilanciata con un bel sentore fruttato sul dolciastro che si sposa perfettamente con il retrogusto amaro. Un vero birrone Smile