Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 14-06-2013

Ieri sera ho bevuto la Skull Splitter di Orkney Brewery....una scotch ale coi controcazzi Big Grin


RE: Che birra bevete? - FJF - 15-06-2013

L'ho vista recentemente sulla pagina "Birre ignoranti" di facebook (merita, ci sono delle chicche ! ! ) :

http://www.ratebeer.com/beer/oranjeboom-16-mega-strong/204696/


ma come la producono per arrivare a 16 gradi ? (e non penso sia una produzione tanto raffinata...)

Per me ci buttano l'alcol dentro, dubito lavorino di fino come quelli della brewdog e le loro birre-pazzia da decine di gradi (se non ricordo male congelano il prodotto e tolgono l'acqua per concentrare l'alcol...)


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 16-06-2013

brewdog la distillazione a freddo la usa solamente sulle due superbirre....tutte quelle da 14-15-16 % di abv sono prodotte con fermentazione classica e basta....produci un mosto molto alto a livello di OG e ci schiaffi dentro un lievito che lavora bene con livelli alcolici elevati e il gioco è fatto. Nell'industriale non credo abbiano questa accortezza visto che è noto e risaputo che con una ricetta di base poi con diluizioni e conservanti vari ci fanno tutte le birre di uno stesso impianto Tongue

p.s. magnifico birre ignoranti Big Grin


RE: Che birra bevete? - pepperepe - 16-06-2013

cosa ne pensate della birra hb? ho preso la confezione da 4 in offerta all'iper in qui ci sono le loro 4 birre.


RE: Che birra bevete? - FJF - 16-06-2013

grazie ! ahah ecco, immagino ! ; )


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 16-06-2013

(16-06-2013, 01:25 )pepperepe Ha scritto:  cosa ne pensate della birra hb? ho preso la confezione da 4 in offerta all'iper in qui ci sono le loro 4 birre.

oneste birre...a me piace molto la classica weizen e anche la dunkel non è affatto male Smile


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 18-06-2013

Stamattina dovevo andare a fare la spesa birraia per una braciata stasera ho trovato alla conad le schneider weisse tap 1 in offerta e ho fatto incetta....mi sono anche comprato un po di la trappe witte e di blanche di namur che andranno a costituire fino a metà luglio ( quando esce la porter) la mia riserva di qualità insieme alla giove di alta quota (apa) e alla hoppy amber ale di laboratorio experimental brewers ( il vecchio piccolo birrificio di imperia) che è una mezza apa pure quella praticamente....avrei anche la Cantillon ma sono troppo giovani per berle Tongue
p.s. non voletemene male ma alla LIDL mi sono fatto tentare da una keller barrel lager non filtrata....chissà come sarà Tongue


RE: Che birra bevete? - Lollo - 18-06-2013

(18-06-2013, 01:23 )alexander_douglas Ha scritto:  Stamattina dovevo andare a fare la spesa birraia per una braciata stasera ho trovato alla conad le schneider weisse tap 1 in offerta e ho fatto incetta....mi sono anche comprato un po di la trappe witte e di blanche di namur che andranno a costituire fino a metà luglio ( quando esce la porter) la mia riserva di qualità insieme alla giove di alta quota (apa) e alla hoppy amber ale di laboratorio experimental brewers ( il vecchio piccolo birrificio di imperia) che è una mezza apa pure quella praticamente....avrei anche la Cantillon ma sono troppo giovani per berle Tongue
p.s. non voletemene male ma alla LIDL mi sono fatto tentare da una keller barrel lager non filtrata....chissà come sarà Tongue

Io dopo i festeggiamenti del mio compleanno sono due giorni che non bevo birra. Porca palettapaja!

Lollo


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 18-06-2013

che te sei bevuto per il compleanno lollone? io sabato ho fatto una cosa indegna a livello birraio Tongue


RE: Che birra bevete? - Lollo - 18-06-2013

(18-06-2013, 01:25 )alexander_douglas Ha scritto:  che te sei bevuto per il compleanno lollone? io sabato ho fatto una cosa indegna a livello birraio Tongue

Siamo partiti dal pomeriggio con Peroni/4.7 Opperbacco/Ipa del ducato per aspettare chi sarebbe venuto la sera verso le 21.30. Dopo quell'ora abbiamo bevuto tutta robba mia: una boccia di Bafometto da 3 litri imbottigliata per l'occasione (una belgian ale da 6.7 gradi, ottima), poi l'Anethema 666 (imperial ipa, ottima), poi Magnitudo dieci (imperial stout) la mia preferita e poi ci siamo uccisi con un assaggio prova della Leviathan 110 (barley wine) che per ora mi delude. Stavo come er due de coppe......

Lollo