Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - FJF - 10-06-2013

Zhare o san gabriel? o foglie d'erba ?


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 10-06-2013

foglie d'erba ovviamente Big Grin


RE: Che birra bevete? - Cencio - 10-06-2013

(10-06-2013, 01:10 )alexander_douglas Ha scritto:  In compenso da Moeder Lambic a Bruxelles le ho trovate le loro birre Big Grin

sono felice per loroBig Grin, ma non lo vedo di aiuto alla crescita della cultura birraia italiana! vogliamo restare 4 gatti o vogliamo (vogliono, alla fine i soldi ce li mettono loro e si vede che li conviene cosi) fare un passo in avanti?!
non me la prendo con foglie d'erba (che adoro) la mia è una critica generale! mi piacerebbe che la birra artigianale facesse un passetto verso il popolo! Naturalmente parlo della realtà che conosco (Veneto orientale, basso friuli)...non sò come funzioni nelle altre regioni, probabilmente, anzi, sicuramente meglio....


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 10-06-2013

beh nel lazio c'è un sacco di fermento birraia sia per la presenza comunque di locali storici nell'aria di roma e dintorni che promuovono da anni questo mondo ancora prima che fosse di "moda", sia per la presenza di molti produttori di qualità nella nostra regione, alcuni che sono in attività da max 2 anni ma che hanno già livelli eccelsi (aurelio, stavio, freelions, pontino) sia per la presenza di manifestazioni e festival praticamente ogni mese ( a volte anche più di una volta a mese), e anche fuori roma la scena è abbastanza viva.....


RE: Che birra bevete? - FJF - 11-06-2013

eh immagino che in Lazio sia un'altra storia...ho visto le foto del BdB day per mmmh, gli 8, 10 anni di attività se non ricordo male...credo sia stato un tripudio di ottima cultura laziale, e di ottima birra...


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 11-06-2013

ottavo anniversario Big Grin purtroppo non ho potuto organizzarmi per andarci ed è stato un peccato perchè c'era tanta ottima birra sia italiana che straniera, buon cibo e buona musica Wink mi rifaccio sto weekend con l'imperial beer party però ^_^


RE: Che birra bevete? - FJF - 11-06-2013

sarebbe?


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 11-06-2013

è la versione estiva del testaccio spring beer festival....all'inizio si doveva chiamava summer beer festival, solamente che era in programma un altro evento con quel nome ( spostato poi a settembre) al gianicolo e per non fare confusione hanno deciso di chiamarsi rispettivamente imperial beer party e gianicolo beer fest Wink


RE: Che birra bevete? - FJF - 11-06-2013

caspita, anche in luoghi splendidi...mi è piaciuto un sacco il gianicolo, e pure il parco sopra piazza del popolo...parco del Pincio, possibile?


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 11-06-2013

Esattamente Smile