Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 19-05-2013

Ieri sera festeggiamenti parte due: runner ale del birrificio pontino, pale ale simcoe di the kernel brewery, olim palus sempre del birrificio pontino e una chiusura completamente fuori stile per me ma molto gustosa: gouden carolus christmas Big Grin

in più mi è stata regalata una bottiglia di Reale Big Grin


RE: Che birra bevete? - ftenuta - 19-05-2013

Ieri al maremma wine and food shire di Grosseto ho assaggiato la ComunAle del birrificio Amiata, abbastanza famoso per i suoi prodotti a base di castane...
Questa in vero non contiene castagna ed ha dei sentori molto erbacei, che ne pensate? l'avete provata?


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 19-05-2013

Non conosco questa birra ma Amiata è uno dei miei birrifici preferiti italiani, sia per la valorizzazione dei prodotti del territorio ( castagne, erbe aromatiche della macchia maremmana, miele pregiati di arbusti locali) sia per la sperimentazione di stili particolari e/o desueti ( gose, grotzer, pale ale al caffè)


RE: Che birra bevete? - FJF - 20-05-2013

Bevuto la settimana scorsa questa !

http://www.beverfood.com/chimay-doree-distribuita-in-italia-da-interbrau/

Ottima, meno forte e maltata delle altre chimay, sembra un po' una blanche, ma più amara nel finale, molto piacevole, si beve volentieri !

Bevuto anche la trappe puur, un po' più bilanciata della prima, sempre facile da bere e piacevole.


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 20-05-2013

Serata birre di primavera in uno dei mille milla locali del circuito interbrau, immagino Big Grin mercoledì la presentano in un locale di una città qua vicina, ma stavo pensando che tanto ora vado in Belgio/Olanda lì me la tireranno in faccia se qua hanno cominciato a commercializzarla Big Grin

p.s. la La trappe puur l'ho bevuta pure io....birra decisamente beverina e dissetante Big Grin anche se ora che mi vado a visitare gli impianti non vedo di assaggiare la bock che è praticamente introvabile, la quadrupel barrel aged ( idem) e la isido'or ( una speciale che si trova in italia ma che non ho ancora avuto piacere di assaggiare)


RE: Che birra bevete? - Lollo - 20-05-2013

Sto bevendo la Magnitudo dieci versione 3
Leggete il post "giovedì si brassa" per la recensione.
Ovviamente se vi interessa!

Lollo


RE: Che birra bevete? - FJF - 20-05-2013

(20-05-2013, 08:48 )alexander_douglas Ha scritto:  Serata birre di primavera in uno dei mille milla locali del circuito interbrau, immagino Big Grin mercoledì la presentano in un locale di una città qua vicina, ma stavo pensando che tanto ora vado in Belgio/Olanda lì me la tireranno in faccia se qua hanno cominciato a commercializzarla Big Grin

p.s. la La trappe puur l'ho bevuta pure io....birra decisamente beverina e dissetante Big Grin anche se ora che mi vado a visitare gli impianti non vedo di assaggiare la bock che è praticamente introvabile, la quadrupel barrel aged ( idem) e la isido'or ( una speciale che si trova in italia ma che non ho ancora avuto piacere di assaggiare)

urca, non saprei, è il mastro birraio di Trieste, di cui ho accennato altrove, o meglio, sempre in questo thread. Posto ottimo, il proprietario è molto competente e cordiale, idem gli altri dello staff.
Sto assaggiando molte birre diverse alla spina per il fatto che ne cambiano spesso (da me sta cosa non succede purtroppo...) http://www.mastrobirraiotrieste.it/
Ottimo compromesso diversità/costo.

Mi spieghi meglio sta cosa dei circuiti ? Sono i rivenditori/importatori che riforniscono i locali ? Ce ne sono più di uno ? Ho visto il sito, e bene o male ci sono tanti nomi che si vedono in posti diversi...
Mi sono reso conto prima che è quella presentata da poco in Italia !

Assaggia e riporta ! Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 21-05-2013

Ce ne sono svariati,alcuni più grandi altri più piccoli....Interbrau è sicuramente il più importante ed è quello che distribuisce i prodotti mainstream del mondo della birra artigianale ( si lo so è un controsenso) prestando particolare attenzione sopratutto a germania e belgio...affidarsi ad interbrau significa andare sul sicuro perchè comunque significa tutti quei marchi artigianali belgi ormai diventati iperconosciuti ma sempre ultra affidabili. Ahimè ancora sono un po restii ad espandersi nel mercato delle ultraluppolate ( salvo poche eccezioni come brooklyn e sierra nevada) e a quello della birra artigianale italiana con appena birra del borgo, l'olmaia, amarcord e birradamare in catalogo ( un controsenso per un distributore italiano).....se vuoi andare più sul particolare invece Domus Birrae e Impexbeer sono i migliori distributori: premesso che hanno prodotti in comuni diciamo che domus da molta attenzione alla scena italiana, mentre impexbeer è molto globetrotter trattando prodotti anche dal giappone, nuova zelanda, canada dando parecchia attenzione alla scena americana.

p.s. purtroppo vado in aereo quindi birra non la posso riportare Tongue


RE: Che birra bevete? - FJF - 21-05-2013

grazie mille! gli altri sono più di nicchia mi sa, o per lo meno dalle nostre parti...non si vedono molte birre intaliane, per ora, purtroppo...si, interbrau non ne ha tante, ho visto...

ahah no, riporta le tue impressioni ! Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 21-05-2013

le mie impressioni sono che sarò ubriaco marcio un giorno si e l'altro pure Big Grin