Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



La Bruin birrificio Zion - 8gazza - 08-05-2013

Sensazione: birra di buona bevuta con spiccate note di caramello e tostato, presente una certa sensazione astringente e poche note agrumate nella luppolatura, schiuma fine poco persistente, carbonazione leggera.
Buona ma non la metterei nel mio carrello dei sogni.


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 08-05-2013

che birra?


RE: Che birra bevete? - 8gazza - 09-05-2013

La Bruin birrificio Zion


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 09-05-2013

beh calcola che nelle belghe comunque spesso i sentori di luppolo sono sacrificati in nome della componente maltosa/speziosa/zuccherina Tongue


RE: Che birra bevete? - 8gazza - 10-05-2013

Stout birrificio Zion

Molto gradevole, amara (a mio avviso spicca un netto sapore di rababrbaro), perfettamente carbonata, schiuma fine cremosa che si dissolve senza fretta, poche note torrefatte, luppoli pressochè assenti.


RE: Che birra bevete? - Nemiopinerti - 10-05-2013

Io ordino da Eurosaga tramite il mio barista di fiducia Smile
Infinite possibilità...


RE: Che birra bevete? - lelenapoli - 10-05-2013

eurosaga è un pò una m***a e soprattutto MOLO CARA! prova a ordinare da portalebirra - impexbeer - ales e c Wink


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 10-05-2013

dipende da quello che cerchi....impexbeer è buono se cerchi cose un po più particolari, come domus birrae d'altronde. In genere Interbrau da questo punto di vista è una garanzia perchè trovi tutte le cose più importanti e famose. Sono tentato di usare scottish real ales prima o poi Tongue


RE: Che birra bevete? - lelenapoli - 10-05-2013

Birre preferite:
Revelation Cat: Double Dealer - Hopaddendum - California Moonse
Brewdog : Punk IPA - 5AM - JACK HAMMER(meravigliosa) - Chaos Theory - AB11 - I hard core you (collaborazione con Mikkeller)
Flyingdog: Snakedog IPA
Toccalmatto: Zonacesarini - Skizoid
Moylan's Brewery: Nor Cal IPA - Moylander doble IPA (due birre MERAVIGLIOSE)
Odell brewing: Indian Pale Ale
Yeastie Boys: Digital IPA - Rex Attitude(ultra affumicata)
Mikkeller: The American Dream - Single HOP (le ho provate quasi tutte e sono molto buone) - Yeast series - ce ne sono ancora ma non ricordoBig Grin
To Øl: Snowball Saison
Green Flash Brewery: Weast Coast IPA - Imperial IPA (due birre da bere assolutamente)

Altri birrifici italiani come Ducato, Borgo, Pontino fanno ottime birre beverine !

Queste diciamo sono quelle che solitamente bevo con grande piacere.
Devo precisare che Revelation Cat ; Brewdog e Mikkeller sono i miei 3 brifici preferiti per varietà, stili e FOLLIA! Big Grin


RE: Che birra bevete? - Nemiopinerti - 10-05-2013

(10-05-2013, 02:41 )lelenapoli Ha scritto:  eurosaga è un pò una m***a e soprattutto MOLO CARA! prova a ordinare da portalebirra - impexbeer - ales e c Wink

Ordiniamo anche da Ales & Co.

Portalebirra è carissimo :eek: