Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 02-05-2013

megalomani scozzesi Smile


RE: Che birra bevete? - Paul - 02-05-2013

comunque quella è la dimostrazione che si può fare ottima birra artigianale in grandi volumi e in Italia siamo molto indietro da questo punto di vista!
Ho visto un birrificio con 4 fermentatori da 500 litri!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 02-05-2013

in inghilterra non hanno neppure le accise vergognose che abbiamo qui però


RE: Che birra bevete? - Paul - 02-05-2013

Questo è invece il Lambrate, forse uno dei birrifici italiani più antichi...

[Immagine: 376980_173894166035245_1497832918_n.jpg]

Sarà da da 1000litri quel bollitore


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 02-05-2013

si lambrate è uno dei più vecchi di quelli ancora in attività. La palma la detiene Turbacci di Mentana mi pare Smile


RE: Che birra bevete? - SignorBi - 03-05-2013

(28-04-2013, 09:59 )Nemiopinerti Ha scritto:  Sto dilapidando in solitudine il mio gruzzoletto di Sierra Nevada Stout, Westmalle tripel e Rochefort 10 con troppa velocità....mannaggia!

dove le compri?

(28-04-2013, 02:36 )alexander_douglas Ha scritto:  Catto la birra non esiste....esistono le birre Big Grin

kuaska docet


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 03-05-2013

beh sono tre birre che si trovano in qualsiasi beershop discretamente fornito Smile


RE: Che birra bevete? - SignorBi - 03-05-2013

nei giorni scorsi mio fratello ha portato una weiss da un discAUNT. nulla da invidiare alle più famose franziskaner o paulaner....naturalmente non paragonabili con l artigianale


RE: Che birra bevete? - debierkoning - 03-05-2013

(02-05-2013, 08:44 )alexander_douglas Ha scritto:  si lambrate è uno dei più vecchi di quelli ancora in attività. La palma la detiene Turbacci di Mentana mi pare Smile
Tra quelli tutt'ora in produzione si, anche se mi rimane il dubbio riguardante il birrificio Adis Scopel di Guspini, in Sardegna. Iniziò a produrre nel 1993 e non so se è ancora in attività. Su Mondo Birra è ancora segnalato... Curiosamente Turbacci ha iniziato la produzione un anno prima di Baladin che però aveva aperto i battenti come semplice pub già nel 1986...altro che pioniere!!! E inoltre sempre Turbacci ha ancora in uso l'impianto acquistato di seconda mano dopo la chiusura del birrificio artigianale Orabrau di Torbole, in provincia di Trento.Smile

(03-05-2013, 01:22 )SignorBi Ha scritto:  nei giorni scorsi mio fratello ha portato una weiss da un discAUNT. nulla da invidiare alle più famose franziskaner o paulaner....naturalmente non paragonabili con l artigianale
Per curiosità: come si chiama questa birra imperdibile?Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 03-05-2013

la mitica grafenwalder hefe? Big Grin