Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - Nemiopinerti - 28-04-2013

Sto dilapidando in solitudine il mio gruzzoletto di Sierra Nevada Stout, Westmalle tripel e Rochefort 10 con troppa velocità....mannaggia!


RE: Che birra bevete? - debierkoning - 28-04-2013

Se hai paura di non riuscire a controllarti, mi offro come volontario per custodire scrupolosamente la tua scorta...in modo del tutto disinteressato!!!Big Grin


RE: Che birra bevete? - Nemiopinerti - 28-04-2013

Sei un amico Smile


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 29-04-2013

Ieri sera ho fatto un alto assaggio di primavera: Olmaia PVK e Urthel Saissonniere Big Grin


RE: Che birra bevete? - Paul - 29-04-2013

Tanto per complicare le cose, IPA, italian pale ale Big Grin

[Immagine: 311669_519934568064758_1387293379_n.jpg]


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 29-04-2013

quelli di Almond sono andati più avanti: fanno la adriatic pale ale Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 30-04-2013

ieri sera cena romantica tete à tete con cous cous e verdurine sfiziose il tutto accompagnato da una 0,5 di Schigera di Menaresta.....una weizen molto molto torbida per l'aggiunta della segale, estremamente beverina e con note citriche molto evidenti. Più tardi trasferimento in un pub per il compleanno di un amico ed invece ci sono andato con il carico pesante grazie agli amici di Sierra Nevada: Porter (una meraviglia di cioccolato e caffè) e Torpedo Extra IPA ( si commenta da se Tongue )


RE: Che birra bevete? - debierkoning - 30-04-2013

Piccolo assaggio di primavera anche per me, ieri sera: ho finalmente potuto assaggiare la PVK del Borrificio Olmaia. Si tratta di un prodotto difficilmente inquadrabile a livello stilistico: è tendenzialmente una blanche ma presenta note assimilabili a quelle delle saison e - al limite - di alcune weizen. Viene brassata con un 35% di cereali crudi (grano duro, grano tenero, avena e orzo) e presenta un colore giallo dorto carico e una schiuma compatta e abbastanza persistente. Chiaramente è piuttosto opalescente e al naso presenta sentori molto fresci, con note di cereali, agrumi e fiori bianchi. In bocca si presenta un po' acidula in ingresso, poi prende il sopravvento la parte maltata, con spunti quasi mielosi. Nel finale saltano fuori note fruttate e quasi balsamiche. Molto rinfrescante anche il retrogusto che invoglia immediatamente il sorso successivo.

Ho poi anche preso una Traquair Jacobite Ale ma devo dire che me la ricordavo un po' meglio! Si tratta di una old ale dal bel colore marrone con riflessi rubino, con una schiuma beige poco persistente. Gli aromi al naso sono spettacolari: Note di malti caramellati, frutta rossa matura, fichi secchi, un che di biscottato, fa presagire un gran contenuto alcolico. In bocca invece si è rivelata un minimo deludente: buon equilibrio dolce-amaro, sentori di zucchero caramellato, liquirizia ma rimane la sensazione di un corpo non adeguato.


RE: Che birra bevete? - Paul - 30-04-2013

Brewdog

[Immagine: 62627_10151475174618644_1570828926_n.jpg]

Big Grin


RE: Che birra bevete? - debierkoning - 01-05-2013

"Impiantino" di dimensioni moooolto contenute,direi...Wink