Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - Lo Zingaro - 10-03-2016

Bevuto la 366 di lambrate, dunkel-weisse

Non mi dice nulla. Zero. Niente. Nada.

Mi spiace perché una birra di questo piattume intercontinentale non me la aspettavo da loro.


Che birra bevete? - vrantist - 10-03-2016

Si ma lasciatelo dire: ste weiss, dunkel weiss, cazz-weiss hanno scassato.


RE: Che birra bevete? - Verngr - 10-03-2016

Mi sono preso qualcosa? Da quando sono di moda le weiss?


RE: Che birra bevete? - Lo Zingaro - 14-03-2016

Bevuto la Va a ciapà i ratt di Lambrate.
Boh non so. Lambrate mi sforna alcune birre interessantissime (vedi Tirabuchon) e poi sta robba qua che sembra la American Magut con 1 grado alcolemico in più, colore più ambrato ma luppolatura davvero troppo simile.

Interessante composizione di luppoli che surclassa totalmente il malto (giustamente) sentiamo note di "stone fruit" tipo albicocca/pesca accompagnate dalla classica "nota cafona" del luppolo NZ/USA aranciato/agrumato che lascia equanime spazio in questo caso ad un finale resinoso abbastanza persistente in bocca. Nota positiva è che non stucca il malto ed il luppolo in bocca (come la Quarantott, che ti si pianta d'amaro e di malto) ma sciacqua bene la bocca e la invita ad un sorso successivo.
C'avesse 6 gradi sarebbe meglio (ma poi si chiamerebbe american magut)

Lo so che una è una bassa e l'altra è una alta ma si somigliano! Provate...


Che birra bevete? - vrantist - 14-03-2016

Azzzz appena uscita e tu eri la fuori ad aiutarli ad alzare la serranda e farti la prima.


RE: Che birra bevete? - Lo Zingaro - 15-03-2016

(14-03-2016, 08:40 )vrantist Ha scritto:  Azzzz appena uscita e tu eri la fuori ad aiutarli ad alzare la serranda e farti la prima.

Ma nemmeno: l'ho bevuta spillata direttamente dai tini di maturazione! Big Grin Birra04


RE: Che birra bevete? - FJF - 23-03-2016

Ma non scrive più nessuno su questa discussione? Smile ho trovato la mariage parfait al supermercato, del 2011... Che faccio, aspetto ancora o la provo? Non é la prima volta che bevo una sour, ma che mi ricordi non mi era mai capitato di bere una geuze, mentre ho provato altri stili sour, più o meno "espliciti"! Grazie!


RE: Che birra bevete? - Verngr - 23-03-2016

Se non costa follie prendila.
Io personalmente non l'ho mai bevuta e le boon Non mi piacciano però dicono sia molto buona.


RE: Che birra bevete? - FJF - 23-03-2016

6 euro ne ho prese due... Il dubbio era di quando consumarla! Grazie mille!


RE: Che birra bevete? - eligen - 28-03-2016

Oggi ho fatto un salto a pranzo a Birra d'Ecc e ho avuto modo di assaggiare alcune birre interessanti: del birrificio Opera la Dubbel Hydra  (8% ABV, colore ramato e schiuma color paglia, maltata dal corpo pieno con sentori caramellati e di frutta secca) e del birrificio Il Conte Gelo (già provato con sommo piacere lo scorso anno, lui è simpaticcissimo) l'Imperial Stout Kamchatka (9.8% ABV, color ebano con aroma intenso di caffè tostato, ho chiesto viene usato caffè in polvere) e la Triple La Valanga (9.5% ABV, preparata con lievito trappista e profumi speziati di frutta matura), tutte ottime. Anche il "companatico" non è stato malaccio, anzi, un'ottima focaccia farcita con lardo umbro, tarftufi con cioccolato bianco e nocciola e una fetta di pastiera napoletana, insomma, non mi sono voluto tenere molto sul leggero, tanto era Pasquetta, o no ???