Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - Verngr - 16-11-2015

Ieri ho bevuto la cream stout di st. Peters. Spettacolo, sembrava di bere un ovetto kinder, quando si scalda un attimo esce anche una vena tostata sul finale. Corpo medio e molto morbida in bocca. Peccato non sia particolarmente scorrevole.


RE: Che birra bevete? - Lo Zingaro - 16-11-2015

Bevuta Vendredì la So Sweet del Geco. Buona, bella interpretazione del Belgio. Saporita, dolcina, frutta secca e una bella nota di malto in bocca (mi butto, secondo me Vienna) al naso percepisco (finalmente dopo litri e litri di educazione birraria) un pesca/albicocca piacevole. Beverina nonostante gli 8 gradi. Bevuto anche la Grigna del Birrificio Lariano. Più che una pils mi pareva una helles, non particolarmente amara come una pils deve essere ma watery nel complesso. Al naso zero o poco più, davvero tenue.
Menzione d'onore alla MARGOSE come birra più di m***a della serata. Terrificante. E ora picchiatemi, avanti!!


RE: Che birra bevete? - vrantist - 16-11-2015

(16-11-2015, 01:49 )Lo Zingaro Ha scritto:  Bevuta Vendredì la So Sweet del Geco. Buona, bella interpretazione del Belgio. Saporita, dolcina, frutta secca e una bella nota di malto in bocca (mi butto, secondo me Vienna) al naso percepisco (finalmente dopo litri e litri di educazione birraria) un pesca/albicocca piacevole. Beverina nonostante gli 8 gradi. Bevuto anche la Grigna del Birrificio Lariano. Più che una pils mi pareva una helles, non particolarmente amara come una pils deve essere ma watery nel complesso. Al naso zero o poco più, davvero tenue.
Menzione d'onore alla MARGOSE come birra più di m***a della serata. Terrificante. E ora picchiatemi, avanti!!

Per caso sei stato all'IBF? Praticamente dove ti giravi c'erano gose, anche a me fanno ca... Una fatta con acqua di mare.
Nè ho bevuta una cifra... troppe. Troppo caro però confrontato con l'edizione di marzo.


RE: Che birra bevete? - Lo Zingaro - 16-11-2015

No, ero all'HOP di Milano, via Regina Margherita


RE: Che birra bevete? - parma45 - 16-11-2015

(16-11-2015, 01:08 )alexander_douglas Ha scritto:  I luppoli della slovenia poi di per se meritano assai

Si ma ce li devi mettere, si devono sentire....e' un peccato perché zanolin faceva una apa da paura quando lavorava alla gastaldia.


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 16-11-2015

C'è pure a chi non piacciomo i luppoli continentali..

Comunque veramente si...ora se un birrificio non fa una gose o una berliner non è nessuno


RE: Che birra bevete? - Lo Zingaro - 17-11-2015

E le facessero bevibili sarebbe già un passo avanti......berliner? Ne parlerò col mio pusher di fiducia, vedo anche di farmi procurare una Gose di Lipsia, così capisco come deve essere questo stile.


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 17-11-2015

Le gose tendenzialmente sono state meno violentate con gli ingredienti anche se le vere gose tedesche somo meno acide e molto meno salate..d'altronde si usava la salgemma delle miniere vicine lipsia assimilabile al nostro sale dolce di cervia...un esempio abbastanza fedele sono le gose di toccalmatto. Sulle berliner col fatto che sono aromatozzate storicamente con sciroppo di lampone o asperula la cosa gli sta sfuggendo  di mano tra luppoli esotici e frutti tropicali


RE: Che birra bevete? - Verngr - 19-11-2015

Volevo segnalare il fatto che alla pam, hanno abbassato il prezzo delle duvel da 33 a €1.69 dal già onestissimo prezzo di €1.99
Ora, non so se è successo solo a TS, ma la notizia mi sembrava piuttosto interessante.


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 19-11-2015

Mi sa che é un refuso...comunque io l'ho vista a 1.50 euro. Peró alla pam si spende bene per la birra,molto più che da esselunga e hanno una buona attenzione alla scena italiana (civale,manerba,baladin,borgo e bad brewer tra gli altri) senza andare tra i pezzo esosi della gran selezione carrefour