Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 05-11-2015

Pils fatte con luppoli uk mai sentite...quanto la bootlegger è una commob atipica:luppoli pacifici,spezie e segale...quanto di piu lontano da una vera california common. Bad attitude è a mio avviso un birrificio che ha perso parecchio smalto da quando han mollato sia bottoni che allo ma ha anticipato tante tendenze in italia (le imperial pils,le white ipa).
Ieri sera invece dopo tanto tempo sono stato da eataly a ostiense e sono passato su alla birreria: ho preso la Troppel di Baladin. 
Dorata con velature ambrate,il naso è quello di una tripel discreta con sentori di spezia e frutta gialla,secondari sentori di zucchero candito ed erbacei/floreali da luppolo...tutto un po scolastico ma ben fatto. in bocca è speziata,fruttata,acidula e amara q.b., alcohol che monta troppo veloce e corpo troppo tondo e denso per una tripel. Buona ma non trascendentale


RE: Che birra bevete? - Lo Zingaro - 05-11-2015

Ho bevuto la Geuze 3 Fonteine.
Mi è piaciuta di più della Boon!
Odore...tipo sidro di mele...più gasata...sempre sentori di limone e agrumi, ma non eccessivi come nella precedente.
Tutto sommato una buona beva.


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 05-11-2015

Bad Brewer Pale Ale.Dorata lievemente ambrata...molto limpida. Il naso danza su note eleganti di lime,lytchee,mela verde e pepe ma non spinte al massimo della loro potenzialitá. In bocca è fruttata,amara il giusto,buona carbonazione...forse un po watery . Apa scolastica ma piacevole


RE: Che birra bevete? - FJF - 07-11-2015

grazie ! no scusa ho sbagliato a scrivere, volevo dire americani, chissà perchè ho sbagliato proprio continente....! XD


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 07-11-2015

Ah si americani si avoja...la pils americana da mo che esiste  Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 09-11-2015

Stasera sono stato all'antica contea,un brewpub di terracina e ho provato la Chiara,la loro helles.Dorata limpida di una pulizia invidiabile...al naso cereale e miele. In bocca ha un attacco dolcino,watery e beverina ma abbastanza equilibrata...chiude un po acidula e metallica. Onesta.


RE: Che birra bevete? - Verngr - 09-11-2015

Chissà se sono nati prima loro oppure l'antica contea di Gorizia


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 09-11-2015

Antica dogana 2010...antica contea mi pare 2013


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 11-11-2015


Manerba Brewery Cucunera...Color roso mattone un po torbida con un beo cappello di schiuma bianca. Il naso gioca molto sulla frutta rossa e il biscotto e secondariamente caramello,sensazioni lievemente affumicate e minerali e quando si scalda agrumate dai luppoli usa (ecco quello l'avrei evitato). In bocca è dolcina e piena,biscotto e frutta rossa...bella sensazione di warming. Buona birra considerando che tendenzialmente non sono un amantone delle bock



RE: Che birra bevete? - vrantist - 11-11-2015

Alexander forse c'era un font ancora più grande per scrivere questo post :-)