Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - Lo Zingaro - 26-10-2015

Bevuta anche io l'Oasi del rurale, trovata piacevole ma...senza infamia e senza lode.


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 26-10-2015

Malt mi spieghi perche mi sfasa i caratteri ogni tanto?


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 30-10-2015

Stasera Bad Brewer Amber ale comprata alla Pam...Mi aspettavo anche dalla luppolatura una ale di stampo americano invece sembra un trionfo di sentori british...al naso frutta rossa,zenzero,legno,terroso,erbaceo...forse un lieve agrumato tipo marnellata di arancia. In bocca caramello,frutta rossa,di nuovo il terroso,corpo pieno ed amaro gentile...dov'è l'agrumato e il tropicale?se fosse classificata come amber ale/bitter rasenterebbe la perfezione ma non posso non tenere conto dello svarione...gli do un 7 politico per l'equilibrio


RE: Che birra bevete? - FJF - 31-10-2015

ogni tanto ? a te succede sempre ! Big Grin

Da beershop.it : ma i prezzi non sono un tantino alzati ?
se volete prenotarle ad ogni modo...

Massimo una bottiglia per tipologia a testa scrivendo a info@beer-shop.it
- Cantillon Foù Foune 75cl –> 19,5€
- Cantillon Gran Cru Broucsella 75cl –> 18,9€
- Cantillon Gueze Lambic 37,5cl –> 8,15€
- Cantillon Gueze Lambic 75cl –> 14,9€
- Cantillon Iris 75cl –> 17,55€
- Cantillon Lou Pepe Framboise 75cl –> 21€
- Cantillon Rosè de Gambrinus 37,5cl –> 9,8€
- Cantillon Rosè de Gambrinus 75cl –> 18€
Le rimanenti saranno messe in vendita il 3/11


RE: Che birra bevete? - Lo Zingaro - 31-10-2015

Oggi sono passato dal mio spacciatore di fiducia e ho preso due Oktoberfestbier e una Bock. Mi sa che a pranzo mi sparo la bock della Schenider's.

Da come mi piacciono le Helles in questo periodo mi sento quasi obbligato a farne una!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 31-10-2015

I prezzi delle cantillon sono in aumento


RE: Che birra bevete? - parma45 - 31-10-2015

Ieri mi sono pippato al Marghera halloween festival una birra di un birrificio svedese la tropic Thunder sour Ale. Al naso una meraviglia di sapori esotici come mango,papaya,lime. Al gusto l'attacco e' dolce ma poi subito si sente l'acidulo e il finale è bello secco e amarognolo. Una buona sour Ale


RE: Che birra bevete? - Lo Zingaro - 31-10-2015

Da quello che leggo, sembra che le sour/acide siano le IPA del futuro....


RE: Che birra bevete? - FJF - 05-11-2015

Alex che mi dici su sta common ?grazie !


bad attitude bootlegger: sarà che non ho capito lo stile, ma mi è parsa una specie di apa non esageratamente amara. Non mi è dispiaciuta, per carità, ma tra tutte le ipa apa che hanno speravo in qualcosa di differente... Dai commenti che facevano i ragazzi che servivano (tra l'altro, uno non è pure un forumer? mi sono dimenticato di chiedere... ) penso di essere stato tra i pochi a prenderla. Non ho capito comunque se il birrificio è proprio di ticinesi oppure di italiani che producono in Svizzera, sapete qualcosa?


RE: Che birra bevete? - FJF - 05-11-2015

Qualcuno mi spiega invece sta nuova moda delle pils fatte con luppoli inglesi ? ne avevo bevuta una di birrone insieme a Lorenzo l'anno scorso, quando ci siamo conosciuti , e siamo restati un po' perplessi (ci era sembrata una solita apa... ) . L'altra sera ho bevuto una "italian pils" di un birrificio locale trascurabile e mi pareva una apa, non ho trovato che luppoli ha usato il birraio ma mi pareva molto vicino al cascade...che senso hanno ?? ? ?