Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 27-09-2015

Pessima perchè spenta o pessima perché piena di off flavours? Io l'ho trovata sempre onesta magari se è alla spina è colpa degli impianti zozzi


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 27-09-2015

Ieri ho tradito la mia amata birra col vino....spumantino gancia asti con l'antipasto (pinzimonio di finocchi con crema al philadelphia e bacon) sagrantino di montefalco con le portate principali (agnolotti con ripieno di carne e un semplice sughetto di pomodoro e basilico,straccetti in padella con pomodorini e rucola) marsala florio con dolce (torta di mele)


RE: Che birra bevete? - Paul - 28-09-2015

(27-09-2015, 10:22 )alexander_douglas Ha scritto:  Pessima perchè spenta o pessima perché piena di off flavours? Io l'ho trovata sempre onesta magari se è alla spina è colpa degli impianti zozzi


Un po' entrambe le cose.
Diciamo che è una birra molto leggera, quindi che non sia molto "accesa" è normale però allo stesso tempo tutti i difetti sono ancora più palesi


RE: Che birra bevete? - Lo Zingaro - 28-09-2015

Wek end intenso.

Lambrate: stile BOCK. Dolce, mammamia!!!! Ho fatto fatica a bere l'ultimo quarto. A me piacciono le birre dolci, questa sembrava un frappè... non so se la berrei di nuovo.
Ortiga: stile Golden Ale. Bella amara. Buona. Senza infamia e senza lode.
Porpora: stile Hopped Bock. Ho assaggiato un solo sorso del fondo del fusto, era finita. L'ho preferito rispetto alla Labrate. da assaggiare l'intera pinta (non volevo aspettare che cambiassero il keg)
Montestella: stile Helles. Buona. Ho scoperto che preferisco queste alle pils.
Ciocc: stile chocolate helles. Maronn! Dopo tre sorsi la volevo svoltare a qualcuno......una chiara al cioccolato....il primo sorso era divertente, il settimo mi ero già sfracanato i maron glaces. Il sapore del cioccolato era preponderante.


Basta, prossimo w-end prendo la Ghisa e le varie IPA. Ce ne sono tre, non mi ricordo i nomi, che sono spillate a pompa.


RE: Che birra bevete? - Paul - 28-09-2015

Chocolate hells?!?!?!


RE: Che birra bevete? - Lo Zingaro - 28-09-2015

(28-09-2015, 05:23 )Paul Ha scritto:  Chocolate hells?!?!?!

Eh si!
Se hai tempo vacci e assaggiala!
Si chiama "Ciocc"


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 28-09-2015

Hai capito il monarca   Big Grin
La Porpora comunque è un birrone,ma pure la ortiga non scherza...anche se la tribù delle ghiea penso rappresenti la quintessenza delle birre del lambrate


RE: Che birra bevete? - FJF - 28-09-2015

tornando al discorso acide...quando è il periodo migliore per cercare di accaparrarsi una cantillon ? ho visto che online praticamente sono finite un po' ovunque , o per lo meno so che sono molto richieste e l'offerta resta sempre bassa o comunque non adeguata alla domanda... oppure consigliate di rivolgersi ad altri birrifici di altrettanto spessore, e se si, quali? ho sempre letto bene per es di drie fonteinen...


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 28-09-2015

Le 3F costano di piu perchè per un periodo l'attività è stata chiusa...ovvio cantillon per gueuze ed affini è il piu noto in italia,ma si trovano abb facilmente tilquin,oude berseel e boon che sono altrettanto buoni. Poi ci sono altri produttori (de toch,hanseen,de cam,tindermans etc etc) ma sono piu rari da trovare. Ah e poi ci sono tutti i produttori di acide delle fiandre,ovvio ma andiamo su diverse concezioni di acido,spesso piu estreme (a mio avviso)


RE: Che birra bevete? - parma45 - 29-09-2015

Alex non dargli consigli....non li merita[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]. Manco e' venuto allo zwanze day con la scusa che lavorava(hai mai visto un medico che lavora?).
Vergoniaaaaa