Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 13-04-2013

la horn dog? ottima Big Grin io stasera avevo puntato l'ultima Imperiale di birra del borgo del locale nel frigo ( nuova versione, ha un qualcosina di più di grado alcolico e non è una chocolate ma una imperial pura) e che mi veniva venduta a un prezzo di favore di 5 euro (a prezzo di locale non viene venduta mai a meno di 14-16 euro e parliamo di 33 cc) la vado ad ordinare la aspetto con trepidante attesa, vedo che arriva passa il mio tavolo e viene portato 3-4 tavoli più un la....un testa di minchia l'avevo ordinata un attimo prima di me. Giuro che l'ho odiato Minaccia


RE: Che birra bevete? - debierkoning - 14-04-2013

Ah povero...e dire che ne ho una fresca fresca acquistata proprio ieri in quel dello shop di BdB a Borgorose! Insieme ad altre sue cugine...Tongue


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 14-04-2013

odio anche te Big Grin


RE: Che birra bevete? - debierkoning - 14-04-2013

Dai, la divido!Wink
Comunque ho avuto anche io la mia bella dose di delusione: era andato lì a Borgorose apposta per visitare il birrificio ma ho trovato aperto soltanto lo shop! Il ragazzo lì mi ha spiegato che le visite sono previste con cadenza più o meno mensile e su prenotazione...invece le indicazioni sul sito sono vaghe e fuorvianti!Minaccia


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 14-04-2013

che hai comprato a parte la imperiale? io l'altra sera ho riprovato la reale ( classicone) e la duchessa che è buona si, ma non mi sembra beverina come tutti dicono, anzi a tratti l'ho trovata anche un po stucchevole come birra.

p.s. ieri sera provata la APA di Hibu.....notevole Big Grin


RE: Che birra bevete? - debierkoning - 14-04-2013

Ho preso anche una "Equlibrista, una "Maledetta", una "My Antonia", una "Reale in Kilt", una "Etrusca" e mi hanno regalato una "Cortigiana" e una "Imbranata" ambrata!Big Grin

P.S.: ho visto in anteprima assoluta la nua bottiglia piccola della "My Antonia"!Wink

P.P.S.: ieri sera a cena abbiamo stappato una "Kashmir" di Buskers Beer...davvero buona! Nata come birra natalizia, è stata un po' modificata ed è diventata una delle fisse. Ambrata carica e molto limpica, ha una piacevole schiuma beige piuttosto persistente. Al naso appare dominata dai malti e si avvertono note tostate, di frutta secca, di toffee, un minimo di fondo di caffè più l'aroma di uva passa che effettivamente è utilizzata nella preparazione. In bocca si conferma quanto avvertito al naso più un notevole aroma di liquirizia e un amaro da luppolo che non ti aspetteresti! Il retrogusto amaro abbastanza persistente e la complessiva secchezza la rendono una birra molto equilibrata e beverina...gli 8,9° si fanno sentire soltanto quando è ormai troppo tardi, ahi ahi!Big Grin


RE: Che birra bevete? - LemmyCaution - 14-04-2013

Bevuta la Gjulia Est Bianca. Mi ha deluso un po'. Certo il servizio nel locale non ha aiutato, continuavo a domandare se fosse una Blanche, mi hanno detto di sì, invece era una Wiezen. All'olfatto non ho sentito i profumi che vengono descritti dalla ditta. All'assaggio l'ho sentita robusta, piena, magari un po' troppo per il tipo di birra


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 14-04-2013

(14-04-2013, 07:36 )debierkoning Ha scritto:  Ho preso anche una "Equlibrista, una "Maledetta", una "My Antonia", una "Reale in Kilt", una "Etrusca" e mi hanno regalato una "Cortigiana" e una "Imbranata" ambrata!Big Grin

P.S.: ho visto in anteprima assoluta la nua bottiglia piccola della "My Antonia"!Wink

P.P.S.: ieri sera a cena abbiamo stappato una "Kashmir" di Buskers Beer...davvero buona! Nata come birra natalizia, è stata un po' modificata ed è diventata una delle fisse. Ambrata carica e molto limpica, ha una piacevole schiuma beige piuttosto persistente. Al naso appare dominata dai malti e si avvertono note tostate, di frutta secca, di toffee, un minimo di fondo di caffè più l'aroma di uva passa che effettivamente è utilizzata nella preparazione. In bocca si conferma quanto avvertito al naso più un notevole aroma di liquirizia e un amaro da luppolo che non ti aspetteresti! Il retrogusto amaro abbastanza persistente e la complessiva secchezza la rendono una birra molto equilibrata e beverina...gli 8,9° si fanno sentire soltanto quando è ormai troppo tardi, ahi ahi!Big Grin

Hai fatto spesa allora Big Grin com'è la nuova bottiglia della My Antonia?

p.s. ottima la kashmir Birra02

(14-04-2013, 08:15 )LemmyCaution Ha scritto:  Bevuta la Gjulia Est Bianca. Mi ha deluso un po'. Certo il servizio nel locale non ha aiutato, continuavo a domandare se fosse una Blanche, mi hanno detto di sì, invece era una Wiezen. All'olfatto non ho sentito i profumi che vengono descritti dalla ditta. All'assaggio l'ho sentita robusta, piena, magari un po' troppo per il tipo di birra

Beh considerando che un sacco di gente pensa che weizen e blanche sono la stessa cosa non me ne stupisco più di tanto. Comunque di Gjulia io ho bevuto la ambrata ovest....nulla di che.


RE: Che birra bevete? - debierkoning - 14-04-2013

(14-04-2013, 09:07 )alexander_douglas Ha scritto:  Hai fatto spesa allora Big Grin com'è la nuova bottiglia della My Antonia?
Rispetto alla precedente è come se gli avesserò tagliato 2/3 cm in basso...più in evidenza il collo lungo e più tozza in basso!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 14-04-2013

la grafica è uguale? a me ad esempio non piace il fatto che per alcune birre la versione 33 cc ha quella grafica bruttissima e scarna ( della imperiale invece mi piace molto di più la grafica alla sovietica)