Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 10-07-2015

l'ho presa ma ancora non provata...impronta più usa o più americana?

Comunque come dicevo oggi pome Burgerbrau Weizen....dorata lievemente velato, naso che quando la birra è stata appena versata è di banana con note di mela verde e limone in sordina, ma con il passare dei minuti la tendenza si inverte. In bocca ha un corpo scorrevole e una giusta carbonazione, ma più che acidula ha delle note aspre di frutta acerba che persistono in bocca per parecchi minuti pregiudicando la beva, cosa a mio avviso molto grave per una weizen (la scarsa beva). Non mi ha convinto questa....


RE: Che birra bevete? - parma45 - 11-07-2015

(10-07-2015, 09:10 )Ashbringer Ha scritto:  OT

si vede la crisi hehe... anche nel forum di hobbisti del fai da te che frequento le recensioni dei parkside della lidl superano ormai i makita e dewalt.

chiuso OT

Hajaha la smerigliatrice che presi mi durò una settimana.


RE: Che birra bevete? - FJF - 13-07-2015

(10-07-2015, 09:10 )Ashbringer Ha scritto:  OT
si vede la crisi hehe... anche nel forum di hobbisti del fai da te che frequento le recensioni dei parkside della lidl superano ormai i makita e dewalt.
chiuso OT

di cosa di parla in un forum di fai da te? Smile non è una domanda ironica eh sebbene un po' fuori tema Big Grin


RE: Che birra bevete? - Ashbringer - 13-07-2015

Io sono falegname di professione e non potendo avere a casa mia l'attrezzatura che utilizzo in azienda (che non e' mia) mi sono ritagliato in garage uno spazio per lavorare anche a casa. Quindi mi piace leggere opinioni altrui in merito a elettroutensili prima di comprarli. Oppure leggere e vedere come altre persone realizzano i propri lavori, prendere spunto. La stessa cosa di questo forum alla fine, ma niente birra solo legno e pialle. La birra me la bevo proprio per ispirare le mie creazioni.
Dai chiuso OT


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 14-07-2015

Devo dire che mi piace andare a caccia della buona birra sotto i due euro....per ora kaiserdom e st.isebald esempi migliori. Ieri sera burgerbrau dunkel....nera impenetrabile con schiuma cappuccino,il naso non è male tra note di caffè,legno bruciato e cola,ma in bocca è atroce con una forte aciditá e un metallico sgraziato. Bocciata...


RE: Che birra bevete? - Ashbringer - 14-07-2015

Difatti la mia osservazione era in senso positivo. La sezione "che birra bevete" e' la mia preferita al momento. Non ho soldi da buttare e le vs recensioni mi salvano spesso da cattivi acquisti.


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 15-07-2015

Dall'austria zwick di kenner presa da eurospin...dorata torbida(nel fondo della bottiglia un bel sedimento di lievito lascia intendere che la birra non è filtrata e forse non pastorizzata), naso di cereale,floreale,erbaceo,lieve agrumato. All'assaggio presenta note di cereale e miele,forse un pelo esile di corpo ma ben bilanciato con l'amaro...un pelo acidula nel finale ma nel complessivo godibile. Se era etichettata con un marchio altisonante e venduta 5 volte il suo costo (costa circa 95 cc la 0.5) nessuno avrebbe detto nè ah nè bah


RE: Che birra bevete? - FJF - 17-07-2015

(13-07-2015, 08:29 )Ashbringer Ha scritto:  Io sono falegname di professione e non potendo avere a casa mia l'attrezzatura che utilizzo in azienda (che non e' mia) mi sono ritagliato in garage uno spazio per lavorare anche a casa. Quindi mi piace leggere opinioni altrui in merito a elettroutensili prima di comprarli. Oppure leggere e vedere come altre persone realizzano i propri lavori, prendere spunto. La stessa cosa di questo forum alla fine, ma niente birra solo legno e pialle. La birra me la bevo proprio per ispirare le mie creazioni.
Dai chiuso OT

ah, grazie mille !

qualcuno conosce i birrifici : pavese, legnone, bad brewer e la superba? li ho visti oggi al carrefour, non ho preso nulla perchè mi parevano le solite birre furbette da ipermercato, ma potrei sbagliarmi alla grande, per questo chiedo. Tra l'altro c'erano anche la weizen e la bionda (mi pare si chiamasse proprio cosi) di manerba, di cui ho solo buone recensioni se non erro... grazie !


RE: Che birra bevete? - FJF - 18-07-2015

(19-06-2015, 12:40 )FJF Ha scritto:  Ciao, avrei la possibilità di acquistare delle casse di birra a buon prezzo da degli amici, sarei interessato in particolare a :

goller keller, bock, original e diverse riegele ( robustus 6 , nocturnus 100 , ator 20 , auris 19 , augustus 8 , simco 3 , amaris 50 ).


Ne conoscete qualcuna? quale meritano ? Grazie !

Ripropongo, come la peperonata a mezzanotte ! XD


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 20-07-2015

so di nomea che Pavese e Bad Brewer non sono malaccio

Io sto weekend ho mollato la birra per ottimi bianchi della Tuscia e della Maremma....ogni tanto ci vo