Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - FabioI - 06-07-2015

st peter's honey porter ... come avere nel bicchiere una manciata di caramelle Ambrosoli al miele, in genere amo le st peter's ma questa l'ho trovata proprio stucchevole, non la definirei nemmeno una porter


RE: Che birra bevete? - salice77 - 06-07-2015

Sensazionale scoperta, all eurospin ora hanno la Lucilla Blanche, non è un gran ché, ma sempre meglio della Poretti White!!

(06-07-2015, 11:13 )salice77 Ha scritto:  Sensazionale scoperta, all eurospin ora hanno la Lucilla Blanche, non è un gran ché, ma sempre meglio della Poretti White!!
Almeno aumentano le bottiglie col tappo meccanico!!


RE: Che birra bevete? - Verngr - 07-07-2015

Io hoegarden o blanche de Bruxelles, la namur proprio non riesco a berla.


RE: Che birra bevete? - Paul - 07-07-2015

Concordo... la bdb è quella che preferisco


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 07-07-2015

Burgerbrau Urtyp Hell: onesta helles da GDO direttamente da Bamberga: dorata leggermente velata, naso di cereale, lieve miele, lieve note speziate e floreali. All'assaggio ha un attacco maltoso di cereale e miele, avrebbe bisogno di qualche IBU in più e la carbonazione dovrebbe essere un pelo meno spinta ma è una birra che seppur senza particolari pregi non ha neanche grossi difetti ( manca della ferrosità tipica di molte lager industriali)....ho preso anche la Dunkel e la Weizen


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 08-07-2015

John Martins Pale Ale: classica pale ale di stampo britannico con un naso floreale ed erbaceo dell'ek goldings (usato anche in dh)e quelle fruttate del lievito. In bocca attacco di malto,poi fruttato,amaro un po timido per lo stile. Non brilla di carattere ma non ha manco grossi difetti


RE: Che birra bevete? - FabioI - 08-07-2015

(08-07-2015, 12:41 )alexander_douglas Ha scritto:  John Martins Pale Ale: classica pale ale di stampo britannico con un naso floreale ed erbaceo dell'ek goldings (usato anche in dh)e quelle fruttate del lievito. In bocca attacco di malto,poi fruttato,amaro un po timido per lo stile. Non brilla di carattere ma non ha manco grossi difetti
alla spina a me piace parecchio... ho perfino in maturazione una specie di clone Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 10-07-2015

Annunciazione annunciazione : alla lidl è disponibile la nuova arcana red ale di amarcord per target 2000 e sul lato belgian insieme a
quella di lefevbre e a quella di steenberge in piu di qualche posto ho visto la petrus tripel...stasera comunque burgerbrau weizen direttamente da bamberga


RE: Che birra bevete? - Ashbringer - 10-07-2015

OT
si vede la crisi hehe... anche nel forum di hobbisti del fai da te che frequento le recensioni dei parkside della lidl superano ormai i makita e dewalt.
chiuso OT


RE: Che birra bevete? - eligen - 10-07-2015

(10-07-2015, 05:00 )alexander_douglas Ha scritto:  Annunciazione annunciazione : alla lidl è disponibile la nuova arcana red ale di amarcord per target 2000

Già comprata e bevuta, a mio modesto parere non male, aroma di luppolo notevole per essere una birra venduta al lidl, l'ho assaporata con piacere (non mi era invece piaciuta più di tanto la Golden Ale)