Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - 8gazza - 03-07-2015

Era tempo immemore che non mi ritagliavo un pertugio di solitudine e relax, erano lustri che non la bevevo e ancora una volta mi ha inebriato:
la birra Hoegaarden...anzi le bottiglie di birra Hoegaarden sono un simposio di emozioni in queste serate di assoluta calura.
Seduto, come un regista, nel giardino a stappare in lenta ed inesorabile successione tra un connubio di agrumato e frumento, Drukqs di Aphex Twin in sottofondo, gli appunti di esercitazioni sugli schemi motori di base e geometrici biscottini alla mandorla meglio conosciuti come cantucci.
La scelta ricade in una T di servizio decisamente glaciale, bicchiere Tannheim, produzione di un deciso cappello di schiuma... secondi ad annusare, ricoprire la punta del naso di un soffice bianco, sorseggiata con lenta anestetizzazione della lingua, tenuta un attimo tra le fauci e poi lasciata cadere nelle viscere profonde del mio io con sollazzo evidente di tutto ciò che rientra nella categoria gusto ed armonia!
Piacevole e da ripetere...


Che birra bevete? - vrantist - 03-07-2015

Sinceramente la Hoegaarden non mi lascia così estasiato. Preferisco la Blanche De Bruxelles assaggiata l'altra sera. Con questo caldo nel bicchiere dura pochi millisecondi.


RE: Che birra bevete? - 8gazza - 03-07-2015

Va bene, allora annullo e rettifico il post precedente:
la birra Hoegaarden non è un granchè, diciamo che si può bere in mancanza di scelta brassicola!!! Piatta, con un aroma scialbo e poco duraturo, schiuma da rivedere, spezie non presenti.

Se costa meno della spettacolare ed inebriante Blanche De Bruxelles e dura un pò di più di pochi millesecondi (sapete sono esigente)...portatemene comunque un bancale!!!

P.s.: non è che puoi anche consigliarmi qualcosa di meglio da sgranocchiare, ascoltare e leggere nel frattempo???

Big GrinBig GrinBig Grin


RE: Che birra bevete? - parma45 - 03-07-2015

Perché dici questo? E' una onesta birra migliore di molte artigianali italiane ad un prezzo onesto


RE: Che birra bevete? - 8gazza - 03-07-2015

Me lo chiedi seriamente Parma o è un proseguo del mio commento ironico a Vrantist???


Che birra bevete? - vrantist - 03-07-2015

Gazza hai comprato azioni della Hoegaarden? Ho solo detto che non mi fa impazzire. Da ora in poi starò più attento quando commento un tuo post se devi prendertela così


RE: Che birra bevete? - 8gazza - 03-07-2015

Ma qual prendermela, commentassero tutti come te i post sarebbe relax e svacco tutti i santi giorni!!!

Anche perchè la Blanche De Bruxelles nei miei paraggi non la trovo...mi accontento e mi accontenterò!Tongue


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 03-07-2015

A me piacciono entrambe ma se proprio dovessi scegliere con un pelo di piu ci compro blanche de namur o la trappe witte


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 05-07-2015

Serra Santa di Flea per la azienda agricola Matteo Minelli per il mercato GDO, catena todis ( da questa collaborazione hanno anche le SM per la coop e le Birra Meraviglia per il Tuodì...i più maligni dicono siano rebrand delle birre di flea più semplicemente anche se loro dicono di no). Aspetto oro velato,il naso ha sensazioni sopratutto di cereale e terrose che mi farebbero pensare all'uso (non contemplato peró) del farro...le note secondarie lievemente erbacee invece mi inducono a pensare a luppoli tipo fuggle o styrian. In bocca a parte un po di cereale avverto un po di metallo e un amaro sgraziato che rendono la beva non facilissima. È una birra concepita per la gdo e con questa premessa una sufficienza risicata la prende


RE: Che birra bevete? - FJF - 06-07-2015

(03-07-2015, 01:21 )alexander_douglas Ha scritto:  la spaceman ha un buon equilibrio tra corpo amaro e un aroma soddisfacente...forse burocracy e 2 late hanno aromi più incisivi ma sono birre un po spinte

sul finale spingeva un po' troppo sull'amaro, forse perchè si è scaldata ripeto. all inizio l ho trovata più bilanciata, ad ogni modo ottima !

anche io voto blanche de namour, quella marca produce altre chicche da grande distribuzione, come Alex ci insegna ! Wink