Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



Che birra bevete? - vrantist - 20-06-2015

Azzzz menomale me l'hai detto, stavo quasi quasi per comprarla


RE: Che birra bevete? - shv13 - 21-06-2015

(20-06-2015, 12:20 )alexander_douglas Ha scritto:  Ieri sera in un impeto di autolesionismo ho voluto provate la moretti regionale siciliana...non l"avrei mai detto fa piu schifo della moretti base con quell'aroma sintetico di arancia che pare quello di un farmaco

ne hai salvato un altro, la stavo quasi prendendo oggi pomeriggio Censored


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 22-06-2015

Penso sia quello il livello medio delle altre...la poretti 7 luppoli al sambuco in confronto è una stille nacht


RE: Che birra bevete? - Verngr - 22-06-2015

Ho letto recensioni positive alla Toscana, perché a differenza delle 3 sorelle non ha aromi strambi ma solo malto d'orzo toscano, quindi non sa di niente. XD


RE: Che birra bevete? - enrico - 22-06-2015

Se non sa di niente allora è uguale alla moretti/moretti baffo d'oro/moretti doppio malto Big Grin


RE: Che birra bevete? - Esecutore - 22-06-2015

io per curiosità le assaggerei ttt, al momento mi sono fatto la sicilia e la toscana, la sicilia era assai chimica eheh, la toscana era più normale, ma al momento dell'assaggio ero un po avanti con le bevute....


RE: Che birra bevete? - eligen - 25-06-2015

Questa sera una Dolden Sud IPA del birrificio Riedenburger Brauhaus, una "bavarian" IPA che ho trovato particolarmente piacevole e beverina nonostante 6.5% ABV e un corpo piuttosto pieno. Si presenta abbastanza velata (all'aspetto sembra quasi una weizen) di colore oro carico con una schiuma chiara e fine abbastanza persistente. L'aroma è piacevolissimo, sembra quasi quello del cascade anche se immagino che trattandosi di una "bavarian IPA" siano stati usati solamente luppoli tedeschi. Al gusto l'amaro si percepisce chiaramente (55 IBU) ma non in modo eccessivo, anzi, e anche la carbonatazione è moderata. Davvero buona, da comprare nuovamente Birra07


RE: Che birra bevete? - FJF - 02-07-2015

ottima ed economica la dolden sud !!


RE: Che birra bevete? - FJF - 02-07-2015

Spaceman brewfist in bottiglia: ottima, bilanciata per lo meno inizialmente, poi decisamente vira nel finale verso un amaro persistente e solido. Ipa che nasconde alla grande i suoi 7 gradi, mentre le 70 ibu si sentono tutte ! come aroma diciamo che non è una delle ipa più profumate che abbia mai sentito, come gusto siamo sul collaudato ( e a volte stancante) mix agrumi/frutta esotica, ho percepito quando è diventata più calda anche dell'erbaceo. Consigliatissima !


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 03-07-2015

la spaceman ha un buon equilibrio tra corpo amaro e un aroma soddisfacente...forse burocracy e 2 late hanno aromi più incisivi ma sono birre un po spinte