Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 15-06-2015

No baladin no e manco bruton che è toscano


RE: Che birra bevete? - mikelemaggio - 16-06-2015

Aviator brewing company
Madbeach
American wheat ale brewed
Con scorze d'arancia

Fresca fresca, d'arancia si sente ma in maniera avvolgente e non diretta
Poco alcolica ma sulle rime
La sua schiuma scompare ma il colore ti fa compagnia
Si vede che sono state usate scorze d'arancia.
[Immagine: beer_122378.jpg]


RE: Che birra bevete? - FJF - 18-06-2015

(15-06-2015, 08:01 )alexander_douglas Ha scritto:  Purttoppo conosco non benissimo i birrifici del triveneto se non per nome...mi esprimo su quelli che conosco bene:baladin e bruton...baladin ha una linea base agghiacciante: qualcuno ha detto che la super ricordi la peroni forte...secondo me è un paragone non troppo azzardato. Anche la super bitter la trovo oscena:pastosissima,un vero mappazzone. Un pelo meglio la line open, wayan ed isaac a caduta libera,leon e sopratutto elixir ancora si difendono. Mi piace molto la nazionale e loro tempo apprezzavo molto mielika e nora. Ovviamente non parlo della linea da cantina che sono sensazionali
di bruton mi piacciono tuttosommato tutte quelle che ho provato:la bianca forse è la meno convincente: belle birre la bruton,la stoner e st.renn a, a me piacque molto la limes che reputo un ibrido birra vino molto ben riuscito...mi è piaciuta molto pure la saison abiura,una reinterpretazione molto fedele dello stile con pochissime licenze poetiche (qualche luppolo usa credo)

P.s.l'altro produttore è ritterguts? Dino perin distribuisce birre tedesche comunque...quasi tutto il meglio anche quello di avanguardia (tipo freigeist) lo porta lui

grazie mille, mi serviva qualche parere in più ! Big Grin si si esatto, non mi veniva il nome !


RE: Che birra bevete? - FJF - 19-06-2015

Ciao, avrei la possibilità di acquistare delle casse di birra a buon prezzo da degli amici, sarei interessato in particolare a :

goller keller, bock, original e diverse riegele ( robustus 6 , nocturnus 100 , ator 20 , auris 19 , augustus 8 , simco 3 , amaris 50 ).


Ne conoscete qualcuna? quale meritano ? Grazie !


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 19-06-2015

Sulle crucche non sono ferratissimo


RE: Che birra bevete? - Aspirante Alchimista - 19-06-2015

La riegele speziator è davvero una buona doppelbock. Ho sentito anche la dunkel di riegele che non era niente male, ma non ricordo il nome.


RE: Che birra bevete? - FJF - 19-06-2015

grazie ! si non ne ho letto male, ma non l ho inserita in lista perchè una cassa di doppelbock non è proprio cosi agevole da smaltire... Smile ho visto che fanno anche una imperial stout, che non pare male... tenterò la sorte con le altre più da pasto, mi pare facciano buoni prodotti. grazie !


RE: Che birra bevete? - tono - 19-06-2015

In ordine sparso, recentemente ho bevuto:

- Mikkeller Green Gold: ottima ipa, profumo intenso floreale e agrumato, ma anche erbaceo e resinoso; in bocca subito amara, poi emergono bene le note dolci maltate prima del grande amaro finale, sui toni agrumati.

- Birrificio del Ducato Verdi Imperial Stout : odore tostato, cioccolato fondente, liquirizia, leggero speziato. Sapore forte, tostato, pungente, piccante (!), caffè, oleosa in bocca, molto corposa, leggera astringenza nel finale. Molto buona e ricca.

- Moretti Radler: se questa è una birra.

- Bière du Desert Ambrèe (quella da 7,2%), classificata come doppelbock: odore frutta matura, fichi. Sapore dolcissimo, decisamente troppo. No buona.

- St. Denise La Blanche: odore speziato, coriandolo, buccia d’arancia. Sapore asprigno. L’odore citrico è molto forte, sembra quasi quello di un prodotto detergente. Sufficienza stiracchiata. Comincio a pensare che questo stile non faccia per me.


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 19-06-2015

La verdi è piccante perchè c'è peperoncino...e posso assicurarti che alcuni lotti asfaltano la bocca per l'eccessivo piccante


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 20-06-2015

Ieri sera in un impeto di autolesionismo ho voluto provate la moretti regionale siciliana...non l"avrei mai detto fa piu schifo della moretti base con quell'aroma sintetico di arancia che pare quello di un farmaco