Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 12-06-2015

Non l'ho provata ma la mia signora ci lavora e dice che le birre a marchio coop non sono male


RE: Che birra bevete? - mikelemaggio - 12-06-2015

Le fior fiore sono buone e ben fatte le altre coop nella media.


RE: Che birra bevete? - Verngr - 12-06-2015

Ieri grande serata.
Gratzer di the monarchy. Beh, io adoro le birre di frumento e le affumicate quindi non poteva non piacermi. Corpo leggerissimo, leggerissimo acidulino del frumento, affumicatura decisamente non invadente ma che accompagna la bevuta. Non molto amara, lievito direi neutro. Interessante.

Angelica della fucina. Un bel peso massimo di double ipa da 8.8%, colore ambrato carico. Corpo medio. Una bella base maltata e caramellosa per sostenere un amaro importante. Paradossalmente scarica al naso e la cosa mi ha lasciato un po' interdetto ma in bocca recupera eccome. Un resinoso da panico, sembra di leccare un pino. Poco frizzante e poca schiuma. La gradazione non si sente per nulla e la beva è ottima. Promossa.

(12-06-2015, 07:21 )mikelemaggio Ha scritto:  Birra fior fiore coop HefeWeizen. Mica male
Non filtrata
Corposa leggera si sentono agrumi malti
È frasca
Interessante, le hanno messe in offerta alla coop. Quasi quasi faccio un salto.


RE: Che birra bevete? - Tarma - 13-06-2015

Calypso Berliner Weisse di Siren.
Così, come aperitivo prima di pranzo Smile


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 13-06-2015

Ottima ☺


RE: Che birra bevete? - eligen - 13-06-2015

Mi è piaciuta abbastanza la Peroni Forte, è grave ??? Huh Ho trovato abbia alcune note molto simili alla Super di Baladin ma forse è solo il mal di testa che ho da questa mattina che mi fà straparlare, anzi, strascrivere ...


RE: Che birra bevete? - Paul - 15-06-2015

Ho bevuto la Heineken nella bottiglia di metallo.
Sapeva di metallo.


RE: Che birra bevete? - FJF - 15-06-2015

(10-06-2015, 05:16 )Verngr Ha scritto:  Ma questa figata a Trieste dove? :o

si, organizzata dalla associazione cuochi triestini, anche l' anno scorso la avevano fatta ! MErita veramente!

Opinioni divergenti O meno, in merito alle birre di cui ho parlato ? sono curioso, soprattutto su quelle più note, ovviamente. grazie !


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 15-06-2015

Purttoppo conosco non benissimo i birrifici del triveneto se non per nome...mi esprimo su quelli che conosco bene:baladin e bruton...baladin ha una linea base agghiacciante: qualcuno ha detto che la super ricordi la peroni forte...secondo me è un paragone non troppo azzardato. Anche la super bitter la trovo oscena:pastosissima,un vero mappazzone. Un pelo meglio la line open, wayan ed isaac a caduta libera,leon e sopratutto elixir ancora si difendono. Mi piace molto la nazionale e loro tempo apprezzavo molto mielika e nora. Ovviamente non parlo della linea da cantina che sono sensazionali
di bruton mi piacciono tuttosommato tutte quelle che ho provato:la bianca forse è la meno convincente: belle birre la bruton,la stoner e st.renn a, a me piacque molto la limes che reputo un ibrido birra vino molto ben riuscito...mi è piaciuta molto pure la saison abiura,una reinterpretazione molto fedele dello stile con pochissime licenze poetiche (qualche luppolo usa credo)

P.s.l'altro produttore è ritterguts? Dino perin distribuisce birre tedesche comunque...quasi tutto il meglio anche quello di avanguardia (tipo freigeist) lo porta lui


RE: Che birra bevete? - shv13 - 15-06-2015

Baladin è del triveneto?