Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - FJF - 01-06-2015

(29-05-2015, 01:28 )Verngr Ha scritto:  La cuvee de ranke a me non è piaciuta molto, per essere una acida aveva un po'troppo amaro che secondo me non ci stava.

La freewheelin l'ho bevuta direttamente in birrificio, spettacolare.

caspita, si hai ragione, mi sono dimenticato di dire. amaro e acido fanno un po' a pugni, come ben si sa. Ed effettivamente chiudeva un po' troppo amara. A me è piaciuto molto il citrino/lieve acetico, ad ogni modo. L'amaro come dici tu, no !


RE: Che birra bevete? - Tmassimo500 - 01-06-2015

Stasera provata la St.Stefanus Blonde, abdij belga trappista e mi è piaciuta moltissimo; l'ho bevuta mentre mangiavo le BBQ RIBS e gli anelli di cipolla fritti da Roadhouse.

Ho preso una 75 cl pensando "vabbè se non la finisco fa niente" ed invece è finita prima che arrivassi a metà costine...e tutta da solo Angel


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 02-06-2015

peccato per il prezzo non proprio alla mano della st stefanus da roadhouse Big Grin per il resto birra onestissima Smile


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 04-06-2015

sono autolesionista lo so:

Veltins Pilsner, improbabile pils belga in lattina in vendita alla LIDL. Di una trasparenza che non lascia minimo dubbio sulla sua non artigianalità. Il naso tutto sommato non è dei più atroci....qualche nota di miele e di cereale vaghi vaghissimi accenni di erbaceo. Ma è in bocca che da il peggio di se: la prima cosa che si avverte è una marcata nota ferrosa che annichilisce il palato seguito da note confuse dolcine e un po watery di cereali....totale assenza di amaro da luppolo. Birra sotto i limiti della potabilità


Che birra bevete? - vrantist - 04-06-2015

Provata la Red Hook alla spina. Una IPA, corpo medio e tanto caramello in bocca. Amaro giusto e freschezza luppolare. Sarà che avevo tanta sete ma a me ha piacevolmente soddisfatto.


RE: Che birra bevete? - enrico - 04-06-2015

Ho bevuto la 9 luppoli di Poretti.
Al naso vago sentore fruttato e di agrumi, ma molto blando.
In bocca nota maltata, leggerissimo erbaceo e in finale un blandissimo amaro.
Non mi aspettavo di più, ma non so se vale i 4,50 €/litro a cui vendono le lattine.

Se fosse un'artigianale sarebbe da bocciare, si becca la quasi sufficienza solo perché è un'industriale e come tale, secondo me, va valutata. Un prodotto da supermercato che non è il solito prodotto da supermercato, per così dire.

Secondo me paradossalmente fanno più bella figura con le birre "classiche".

Domani provo la wit Big Grin


RE: Che birra bevete? - Verngr - 04-06-2015

La wit a me e alla mia ragazza non è piaciuta per nulla. La ipa un po' meglio ma sicuramente non vale i 1.45 sbleuri a lattina. In ogni caso se voglio bere una wit al super trovo la hoegarden allo stesso prezzo ed è più onesta. Se invece voglio bere qualcosa di luppolato sempre su quella fascia prendo l'ipa della lidl. XD


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 04-06-2015

Perlenbacher Weisse presa alla LIDL....aspetto ordinario,un color miele torbido con schiuma importante, il naso devo dire non è poi malaccio: banana, un lieve citrico,qualche nota di mela. All'assaggio si svela un po spenta e un po troppo dolcina, dovrebbe essere un pelo più acidula ma ha il pregio di non avere una carbonazione annichilente. Per quello che costa è onestissima come birra, ennesima prova che la weizen come è altrettanto difficile anche tra le artigianali sia una birra che ti fa strappare i vestiti difficile pure che tra le peggiori industriali faccia schifo schifo schifo


Che birra bevete? - vrantist - 04-06-2015

Si ma tu cosa ci facevi al lidl?


RE: Che birra bevete? - eligen - 04-06-2015

A proposito del LIDL, oggi sono passato in pausa pranzo per fare il "solito" giro del giovedì per prendere il catalogo nuovo e ho visto per la prima volta in vendita delle birre belghe d'abbazia che non conoscevo (Bornem Blonde e Abbaye de Oudkerken). Non ho resistito e per la curiosità le ho prese, dato il prezzo non ho grandi aspettative ma se non altro cambio un po' dal solito, vi saprò dire, spero in una sorpresa Wink