Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - eligen - 26-05-2015

(26-05-2015, 01:44 )alexander_douglas Ha scritto:  A proposito di classiconi stasera Blanche de Namur

Ogni tanto ci vuole, "classicone" ma sempre piacevole !

(26-05-2015, 07:39 )mikelemaggio Ha scritto:  Mi sono buttato sulle 4 special della moretti

L'altro giorno le ho viste anche io in un grande ipermercato, ero tentato all'acquisto ma poi ma non mi ha convinto la descrizione della birra nell'etichetta (non ricordo più esattamente il perchè) e ho lasciato perdere, mi rimane però la curiosità ...


RE: Che birra bevete? - FJF - 27-05-2015

le ho viste anche io oggi, non mi hanno tentato solo perchè ho letto solo che male. Non mi sono buttato nemmeno su una weihenstephaner per riprendermi dal malessere generalizzato causato dalla vista dei baffoni moretti tutti colorati. XD sto guarendo. Tongue


RE: Che birra bevete? - mikelemaggio - 27-05-2015

[Immagine: x3zvnm.jpg]
Questa si che va evitata.


RE: Che birra bevete? - Paul - 27-05-2015

Comunque ormai al supermercato non si capisce più niente.
Di fianco ai mostri sacri del Belgio si trovano birrifici sconosciuti che potrebbero essere buoni come pessimi, industriali mascherate da artigianali e birre straniere dalla dubbia qualità


RE: Che birra bevete? - danicomix - 27-05-2015

Appena trovate al supermercato Runner Alé, Olim Palus, Aalaf Kolsh e La Zitella del birrificio Pontino! Piacevole sorpresa!!!


RE: Che birra bevete? - eligen - 27-05-2015

(27-05-2015, 08:52 )Paul Ha scritto:  Comunque ormai al supermercato non si capisce più niente.
Di fianco ai mostri sacri del Belgio si trovano birrifici sconosciuti che potrebbero essere buoni come pessimi, industriali mascherate da artigianali e birre straniere dalla dubbia qualità

Davvero ! O si è intenditori e si riesce ad avere almeno una minima conoscenza delle birre esposte o del birrificio che le produce o talvolta scegliere in uno scaffale una bottiglia in modo "ragionato" diventa una impresa improba con il rischio di prendere delle cantonate abissali e rimpiangere i soldi spesi. Alla fine sono spesso combattuto tra il tentare l'acquisto "sconosciuto" (magari per provare uno stile specifico) e ricadere sulle "solite note" dove si ha la certezza di non sbagliare (e si torna a parlare di "classiconi" ...).


RE: Che birra bevete? - danicomix - 28-05-2015

Datemi un consiglio...trovata all'Auchan in mezzo al maradma una geuze mariage parfait ed una St. Denise Fleur d’Houblon 8....mi date un consiglio???? Della geuze sono particolarmente curioso....


RE: Che birra bevete? - FabioI - 28-05-2015

(27-05-2015, 10:53 )eligen Ha scritto:  Davvero ! O si è intenditori e si riesce ad avere almeno una minima conoscenza delle birre esposte o del birrificio che le produce o talvolta scegliere in uno scaffale una bottiglia in modo "ragionato" diventa una impresa improba con il rischio di prendere delle cantonate abissali e rimpiangere i soldi spesi. Alla fine sono spesso combattuto tra il tentare l'acquisto "sconosciuto" (magari per provare uno stile specifico) e ricadere sulle "solite note" dove si ha la certezza di non sbagliare (e si torna a parlare di "classiconi" ...).

per questo ringrazio lo smartphone, ovunque sei google/birra/cerca Smile
oddio non è una sicurezza ma almeno un idea uno se la fà


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 28-05-2015

io direi la mariage ma sono di parte

Comunque alcune birre finiscono nei supermercati per vie traverse senza l'autorizzazione del produttore


RE: Che birra bevete? - Tarma - 29-05-2015

BdB - Perle ai porci! Wink