Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - mikelemaggio - 22-05-2015

Mi piaceva la etichetta.
11% vol
Non si sentono ma nemmeno i sapori.
Al naso è poco fruttata un po più al palato. Dolce.
[Immagine: i_0.jpg]


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 22-05-2015

la boucanier (anzi le boucanier) fanno parte di quella fascia ampia di belgian strong ale che non riesco più a bere insieme a gulden draak, le bush, le kasteel etc etc etc birre pastose,etiliche,grezze e slegate. e non è una critica contro marchi da GDO perchè amo chouffr, st.bernardus,gouden carolous....sono birre oggettivamente fatte coi piedi


RE: Che birra bevete? - FJF - 22-05-2015

no dai la gulden draak non è fatta con i piedi !! sono birre toste da bere, come detto anche io faccio fatica a buttare giù quei birroni "dolciononon" per dirla alla goriziana andante...probabilmente fanno parte del primo step verso il paradiso birrario ! Smile io ho iniziato ad apprezzare la birra proprio grazie a questi stili, un tempo la odiavo, a causa delle solite pseudolager amarognole, fredde e ipergasate...ora però li evito proprio perchè mi stomacano dopo pochi sorsi!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 22-05-2015

sono birre che sono state essenziali per molti per approcciarsi a questo mondo....in provincia dove spesso il mercato arriva a rilento spesso sono le gateway beer al bere di un certo tipo. ed alcune ti rimangono pure se passi di livello come bere (st.bernardus,chimay,chouffe, la trappe, bostels, dubocq) altre le continui a bere solo se rimani a un livello basico.


RE: Che birra bevete? - mikelemaggio - 23-05-2015

Birra antoniana
Portello, golden ale
Già meglio rispetto alla boucanier.
Colore d'orato acceso, schiuma compatta bassa effimera
Odore delicato piacevole ma non emozionante o intrigante
Un sapore dolce fruttato e leggermente luppolato, arancia
Una birra delicata, che ti tiene compagnia.


RE: Che birra bevete? - FJF - 23-05-2015

(22-05-2015, 08:58 )alexander_douglas Ha scritto:  sono birre che sono state essenziali per molti per approcciarsi a questo mondo....in provincia dove spesso il mercato arriva a rilento spesso sono le gateway beer al bere di un certo tipo. ed alcune ti rimangono pure se passi di livello come bere (st.bernardus,chimay,chouffe, la trappe, bostels, dubocq) altre le continui a bere solo se rimani a un livello basico.

beh ottimi nomi quelli..non conosco la bostels !


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 26-05-2015

bostels produce kwak,tripel karmeliet e la deus.

A proposito di classiconi stasera Blanche de Namur


RE: Che birra bevete? - mikelemaggio - 26-05-2015

(26-05-2015, 01:44 )alexander_douglas Ha scritto:  bostels produce kwak,tripel karmeliet e la deus.

A proposito di classiconi stasera Blanche de Namur

Ero tentato anch'io a farmi questa bianca...aspetto che la mettono in offertaBig Grin
Mi sono buttato sulle 4 special della moretti
Boh a me mi pare la solita Moretti con aggiunta di " sapore" tipo mirtilli per la piemontese.


RE: Che birra bevete? - shv13 - 26-05-2015

Le regionali in effetti hanno quelle aggiunte, non è dato a sapere come, e basta.
Non si sono ingegnati più di tanto


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 26-05-2015

la piemontese e la friuliana usano estratti di frutta