Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 19-05-2015

Apro la Golden Pride di Fuller's che mi è stata regalata l'altro giorno....ho bevuto sia qui che a londra questa birra sempre alla spina e,compreso allo spaccio Fuller's, l'ho sempre trovata difficile da bere: molto alcohol, beva ardua e poco altro. Eppure Micheal Jackson la definisce il brandy delle birre. L'etichetta recita che usa malti maris otter e crystal e luppoli challenger, ek goldings, target,northdown ( amo sta cosa degli inglesi di mette gli ingredienti sulla bottiglia) La verso in una bella pinta UK, colore ambrato acceso molto limpida ( bottiglia pastorizzata credo) con schiuma poco persistente. Il naso è molto più ricco di come ricordavo: frutta rossa a manetta, caramello, marmellata di arancia, note speziate di zenzero dal challenger. In bocca è piena, maltosa, dolcina ( forse qualche IBU in più non guasta), fruttata, un pelo piccantina. Alcohol che purtroppo monta veloce. Aspira ai grandi bw inglesi ma manca un po di eleganza al palato. Ad ogni modo molto molto meglio di quanto ricordassi


RE: Che birra bevete? - parma45 - 20-05-2015

(19-05-2015, 11:39 )alexander_douglas Ha scritto:  Apro la Golden Pride di Fuller's che mi è stata regalata l'altro giorno....ho bevuto sia qui che a londra questa birra sempre alla spina e,compreso allo spaccio Fuller's, l'ho sempre trovata difficile da bere: molto alcohol, beva ardua e poco altro. Eppure Micheal Jackson la definisce il brandy delle birre. L'etichetta recita che usa malti maris otter e crystal e luppoli challenger, ek goldings, target,northdown ( amo sta cosa degli inglesi di mette gli ingredienti sulla bottiglia) La verso in una bella pinta UK, colore ambrato acceso molto limpida ( bottiglia pastorizzata credo) con schiuma poco persistente. Il naso è molto più ricco di come ricordavo: frutta rossa a manetta, caramello, marmellata di arancia, note speziate di zenzero dal challenger. In bocca è piena, maltosa, dolcina ( forse qualche IBU in più non guasta), fruttata, un pelo piccantina. Alcohol che purtroppo monta veloce. Aspira ai grandi bw inglesi ma manca un po di eleganza al palato. Ad ogni modo molto molto meglio di quanto ricordassi
Ma non era morto Michael Jackson?


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 20-05-2015

non quel Michael Jackson Big Grin


RE: Che birra bevete? - donzauker - 20-05-2015

Sono morti tutti e 2


RE: Che birra bevete? - enrico - 20-05-2015

Già, prima se n'è andato quello che conta (il beer hunter), poi micheletto.


RE: Che birra bevete? - FJF - 20-05-2015

(20-05-2015, 01:18 )donzauker Ha scritto:  Sono morti tutti e 2

per non sbagliarsi ! Big Grin


L'altro ieri una bella brewdog punk ipa, ormai si trova anche al supermercato ( per i locali: Cadoro di Portogruaro ) a 3 euro mi pare. Ottima , soprattutto al naso, uno stupendo frullato di frutta. In bocca si perde un po' di quello che si percepisce al naso. Bell'amaro ma nulla di eccessivamente nerboruto.

Ieri baladin isaac...al naso si percepisce poco, soprattutto da fredda. una volta scaldata si percepisce un po' di arancia, poco più. In bocca...no, non mi ha convinto per niente, se non per la bella carbonazione, la facile beva e poco altro. Non mi nascondo nel dire che avrei preferito una blanche de namur per es. Al solito, non è per sparare a zero su un gigante come baladin, e non è tanto meno invidia essendo io un pessimo e quasi nullo homebrewer, ma qua il livello non è per niente accettabile. Anche perchè penso che la boccia l'abbiano pagata parecchio (era un regalo).


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 20-05-2015

la isaac come la wayan un tempo erano birre di un certo livello, avvertivi le spezie distintivamente. Ora l'unica speziata valida del core range è la nazionale


RE: Che birra bevete? - shv13 - 21-05-2015

Già. l'unica che si salva è la nazionale al momento


RE: Che birra bevete? - mikelemaggio - 21-05-2015

Merenda con mortazza e Widmer Brothers Alchemy Pale Ale.
I luppoli si sentono. Americani. Un po fiacchi ma si sentono sia a naso che a palato.
Colore ramato corposa rotonda e amara.
La schiuma bianca poco persistente, corposa.
Il panino alla mortazza da 10.


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 21-05-2015

fuller's london porter: color ebano, schiuma cappuccino. ottimo tostato di caffè e cioccolato, punte di liquirizia. In bocca cioccolatosa,caffettosa con un fondo di prugna. Amara QB, beverina....un pelo più carbonata di altre volte. Un classico senza tempo