Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - mikelemaggio - 12-05-2015

Tra un po' esco da lavoro, ho sete. Che mi consigliate?
Tiè lo fatta io la dugentesima pag.


Che birra bevete? - vrantist - 12-05-2015

Concordo sulla chouffe soleil. Meglio imo della sorella (anzi mamma), più fresca e primaverile. Il problema è che è difficile fermarsi.


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 13-05-2015

masnada di beoni. e consideriamo che io le bevute di fiere ed eventi le recensisco solo negli appositi 3d


RE: Che birra bevete? - FJF - 13-05-2015

[quote='enrico' pid='168441' dateline='1431458907']
Dovevi aspettare qualche minuto tra un post e l'altro

[quote='enrico' pid='168441' dateline='1431458907']
Dovevi aspettare qualche minuto tra un post e l'altro

ahaha si si lo sapevo ma non mi andava di spammare proprio così schifosamente ! XD


comunque ieri paulaner helles XD l'ho trovata comunque assolutamente gradevole, sarà che avevo sete e con la piadina ci stava alla grande, ma l'ho trovata piuttosto equilibrata, maltata all'inizio e piacevolmente amara nel finale, non la bevevo da molto ! Smile : )


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 13-05-2015

paulaner ed HB fanno oneste birre da pasto Smile


RE: Che birra bevete? - Tarma - 13-05-2015

(12-05-2015, 10:32 )Verngr Ha scritto:  Comunque la soleil è una bomba, l'estate scorsa ne ho bevuta a pacchi, un' ammazzasete spettacolare.

Confermo.
Bevuta l'anno scorso alla spina da "A La Mort Subite" a Bruxelles....se non ricordo male, credo di averne prese almeno 2 Big Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 13-05-2015

vai da Morte Subite e non ti bevi i lambic della casa? DILUDENDOOOOO Big Grin


RE: Che birra bevete? - shv13 - 14-05-2015

flagellatemi...
Stasera ho voluto farmi male...
Regionale Moretti alla friulana con le mele renetta Big Grin
Il problema è che non gli è uscita poi cosi male ma cappero una birra alle mele renetta non si può sentire.
Ora vedremo la piemontese ai mirtilli Big GrinBig GrinBig Grin


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 14-05-2015

la roba lo-fi la beviamo tutti....io ai concerti faccio il pieno di certe zozzerie che non ti dico. E' la presa per il culo del "crafty" di birre assolutamente industriali che mi da fastidio....anche perchè poi manco ti informi. Vuoi fare una regionale friulana? e che ce metti? la mela renetta che è tipica del Trentino? poi chiaro che se è il costo è abbordabile uno lo sfizio se lo toglie,anche se a naso proverei di più le poretti


RE: Che birra bevete? - FJF - 14-05-2015

ieri sera ho recuperato, Mastro Birraio a Trieste del buon Daniele Stepancich ormai penso noto anche a più di qualcuno di voi:

1.Zanna beer polaris, dall'ex birraio di Gastaldia, Antonio Zanolin: ottima helles con omonimo luppolo e altri due sempre hallertau mi pare: un bell'aroma tra lo speziato e il resinoso, accompagnati da un bel corpo e un dolcino finale assolutamente godibile;

2.Bordline brewery di Buttrio (udine) : una gose molto piacevole, un bel sentore agrumato, penso dato dal coriandolo, forse un po' troppo salata, ma andava giù bene, forse un po' meno della prima, paradossalmente.

3.Dama bianca antica contea: white IPA (isonzo pale ale XD cosi chiamata da loro ! ) : goriziani, splendida ipa agrumata e con note di frutta gialla, un bell'amaro forse a tratti un po' spinto, ad ogni modo dissetante e capace di coprire senza problemi 6.9 gradi, ottimo lavoro da un birrificio giovane ma con idee più che chiare e ben sviluppate!