Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



Che birra bevete? - vrantist - 05-05-2015

La green killer l'ho provata alla spina e mi ha lasciato abbastanza indifferente, direi appena sufficiente.


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 05-05-2015

mi ricordo....la provo e ti dico che ne penso


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 07-05-2015

ho assaggiato la Green Killer: aspetto magnifico anche se la schiuma svanisce veloce, ma il bello di questa birra finisce lì: il naso è ferroso,ossidato (cartone bagnato), sentori di alcohol con un fondo debole di fruttato e speziato che mi lascia intuire una base belgian. In bocca è anche peggio se possibile: zero corpo,ancora metallico, ossidato, un sapore di alcohol evidente e un amaro sgraziato e fastidioso. Beva difficilissima. BOCCIATA

Invece di copiare il packaging altrui impegnarsi a fare buone birre, please


RE: Che birra bevete? - Tarma - 07-05-2015

Ero in Slovenia lo scorso weekend. A parte le classiche Lasko (non sapevo avessero fatto anche la versione Dark, buona pure questa) e Union che si bevono bene e rinfrescano, ho scoperto con piacere la Bernard. Nello specifico ho bevuto la Celebration Lager e la Dark Lager. Mi è piaciuta molto la prima, l'erbaceo del Saaz è palese a naso con amaro delicato e prolungato. La seconda mi ha dato l'impressione che fosse un pò acquosa, con un leggero tostato dato dai malti. Dal loro sito leggo che filtrano ma non pastorizzano. Mai vista qui in Italia


RE: Che birra bevete? - mikelemaggio - 08-05-2015

Ieri mi sono fatto questa bella nera
[Immagine: 276a396673d07702b4ceee7faee3bb80_320x320.jpg]
De Dolle Extra Export Stout
Che dire, questi due fratelli mi iniziano a piacere
Mentre la verso noti subito che è profondamente nera
un nero che racchiude tutti i misteri.
La schiuma fa subito un bel cappello color caffè che poi sparisce
I sapori bilanciati. Orzo tostato, caffè, cioccolata liquirizia. Non tutti insieme
Orzo è quello primario poi mentre la gusti a girare li senti tutti come vento primaverile
Leggermente affumicata e un leggero sapore ferroso o rame
decisamente secca e amarognola ma delicati
e i sapori fruttati essendo belga non li sento, forse coperti dell'alcool, 9%.
bella storia


RE: Che birra bevete? - FJF - 08-05-2015

grande la lasko....


l'altra sera baladin wayan...mah, al naso veramente piacevolissima, profumata, si sente molto la camomilla, arancia-bergamotto e coriandolo. in bocca un po' slegata...molto dolce all'inizio , molto coriandolo e poi un bel finale, soprattutto quando si scalda un po', pepato, che lascia la bocca piacevolmente ...calda. non è per sparare su baladin, ma mi ha lasciato perplesso...


RE: Che birra bevete? - parma45 - 08-05-2015

Bevo lasko fin che casco, bevo pivo fin che vivo. Che porcherie di birre.


RE: Che birra bevete? - ftenuta - 08-05-2015

Qualche giorno fa ho preso una boccia da ,75 di Curmi di 32 via dei birrai

me l'hanno venduta come wizen e invece è una blanche, almeno mi sembra, comunque mi è piaciuta decisamente


RE: Che birra bevete? - nobelio - 09-05-2015

Assaggiata ieri la Grooving hop di toccalmatto. Personalmente l' erbaceo così spinto mi ha un po' stuccato che luppolo/i sono secondo chi l'ha assaggiata?


RE: Che birra bevete? - enrico - 10-05-2015

(08-05-2015, 09:02 )parma45 Ha scritto:  Bevo lasko fin che casco, bevo pivo fin che vivo. Che porcherie di birre.
Un mio amico in riferimento alla relazione con la propria donna che era in una fase di stanca: prima la skopavo, ora lasko pivo