Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - droper - 21-04-2015

ultimamente ho bevuto l'hadouken di tiny rebel,un'ipa che mi ha strabiliato,poi ho bevuto la axe edge di buxton,un'altra buona ipa sempre di buxton ho assaggiato una berliner raspberry weisse da 5 gradi buona ma non ricordo il nome,e mi ha stupito anche quella amber ale al sale di argo e the wall che poi alla fine non è salata ma è buonissima!!!ma non ricordo il nome Smile


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 21-04-2015

Sjavàr Bjòr con sale alla liquirizia islandese.

Io stasera dopo aver imbottigliato 22 L di tropical wheat mi sono concesso una miliare La Chouffe: spezia ( sia da lievito che per il coriandolo), agrume, frutta a pasta gialla, candi sugar. In bocca è secca,acidula, speziata, fruttatina, con delle punte di frutta acerba e un buon amaro finale. è un classicone che si ama sempre


RE: Che birra bevete? - FJF - 23-04-2015

(07-01-2012, 11:13 )mancho09 Ha scritto:  tralasciando il fatto che a noi piacciono le nostre...in momenti di attesa o quando siete in giro...quale birra provate?
proviamo a fare una recensione delle birre che proviamo in giro?

io a breve apriro' una mointette biologique...non la conosco e non so cosa mi aspettero'

stima ed onore a questo utente, ormai penso non più presente nel forum che ha ideato questo thread che si appresta alla duecentesima pagina !!!! BoccaleBoccaleBoccaleBirra02


RE: Che birra bevete? - simo18sd - 23-04-2015

(23-04-2015, 11:18 )FJF Ha scritto:  stima ed onore a questo utente, ormai penso non più presente nel forum che ha ideato questo thread che si appresta alla duecentesima pagina !!!! BoccaleBoccaleBoccaleBirra02

So soddisfazioni!


RE: Che birra bevete? - Lele3737 - 23-04-2015

Foglie d'erba - freewheelin ipa: buona ma non il top, forse mi aspettavo troppo, non ha il taglio aromatico della Babel.

Ducato - smoking joe: Sad

Traquair - jacobite ale: che bomba! Trovata nella gdo quasi x caso, aroma molto forte di caramello, in bocca corpo pieno e gradevole retrogusto (scusate sono una sega nelle recensioni....) ma mi ha lasciato super soddisfatto. Da riprovare. Qualcuno la conosce?


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 23-04-2015

old ale/barley wine abbastanza piacevole....magari è un po più dozzinale delle grandi eccellenze dello stile ma ha un rapporto qualità prezzo abb buono. se ti piace il genere ma sempre rimanendo in costi accessibili prova la skull splitter di orkney o la tally oh di adnams


RE: Che birra bevete? - angelicog - 23-04-2015

Wish porter birrificio decimoprimo:porter robusta e scurissima,schiuma sottile e soffice.amara al punto giusto con sentori di caffè' prima e cioccolato poi....non molto alcolica e facile da bere:buona!


RE: Che birra bevete? - Lele3737 - 23-04-2015

(23-04-2015, 09:58 )alexander_douglas Ha scritto:  old ale/barley wine abbastanza piacevole....magari è un po più dozzinale delle grandi eccellenze dello stile ma ha un rapporto qualità prezzo abb buono. se ti piace il genere ma sempre rimanendo in costi accessibili prova la skull splitter di orkney o la tally oh di adnams
Chissà perché quando ho chiesto chi la conoscesse, mi mi aspettavo proprio la risposta di Alex !
Le altre che citi dove si trovano? Beer Shop?


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 23-04-2015

la skull la trovi facile in molti beershop ma anche in qualche grosso supermercato. la tally oh se sei di roma e dintorni + facile che la trovi....il distributore di adnams è romano


RE: Che birra bevete? - shv13 - 25-04-2015

Ieri sera alla birra d'ecc:

- lupalis del birrificio la tresca: APA monocascade, pulita e ben equilibrata.

- mahori del birrificio i 3 bagaj: APA con green bullet e wakatu, gran profumo e equilibrio che con quei luppoli non è facile ottenere

- nut del birrificio black barrels: APA invecchiata in botti lavate con vino e whiskey. Spettacolare.

- minotauro del birrificio pasturana, extra foreign stout, un pò troppo amara e troppo tendente al caffè

- Lolah del birrificio gilac: APA con amarillo, un pò spenta in profumo e gusto

- black ipa del birrificio BSA, non mi ricordo il nome ma è oscena, un amaro indescrivibile, sembra di masticare fiori di luppolo e lo dico da amante della luppolatura amara.