Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Che birra bevete? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Che birra bevete? (/showthread.php?tid=771)



RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 17-04-2015

stasera petto di pollo scottato alla piastra condito con olio sale e limone, "insalata" di melanzane e zucchine alla griglia condite con olio,sale,aceto, una spolverata di prezzemolo e di peperoncino. Il tutto accompagnato da un classicone: Hoeggarden Blanche. Opalescente alla vista, naso agrumato e speziata. In bocca acidula,speziatina, un pelo troppo carbonata ma dissetantissima. Per essere industriale è di alto livello


RE: Che birra bevete? - Tmassimo500 - 18-04-2015

Alex, stasera ho aperto la nazionale da 0,75...sbaglierò ma ho avuto una sensazione di watered-down; poi la schiuma che spariva in un secondo...onestamente speravo meglio, ne ho ancora una da stappare...la dividerò con i cognati che vanno di peroncinoBirra02


RE: Che birra bevete? - angelicog - 18-04-2015

Io ho bevuto una Baladin Nora:molto profumata (arancia su tutto) ma anche qui schiuma inesistente.....ma la birra senza schiuma non si può vedere!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 18-04-2015

premetto che l'ho sempre provata alla spina e mai in bottiglia la Nazionale. Potrebbe essere pure una cotta sfortunata perchè non mi ricordo nè problemi di watery ne di tenuta della schiuma neanche quando era una birra molto più grezza e spenta. Ora la trovo una delle migliori espressioni di quella che io chiamerei "italian saison", però la devo riassaggiare....magari ci sono stati peggioramenti che con Baladin purtroppo ci stanno. La Nora è una birra molto particolare: fatta con kamut dall'egitto e speziata con zenzero e mirra, una gruit ale insomma (c'è giusto una aliquota legale di luppolo)....molto elegante e profumata di spezie,agrume e frutta ma a mio avviso stanca un po sul lungo la bevuta, una birra da assaggio. Sul discorso della schiuma però mi permetto di dissentire: dipende dalla birra....i barley wine e i lambic ad esempio si servono piatti Wink


RE: Che birra bevete? - Lollo - 18-04-2015

Ieri sera come ape:

- Grooving hops toccalmatto, leggera, secca, pulita e luppolosa. Da bersi a vasche da bagno.

- Lussuria birrificio la fenice. Birra d'abbazia di dieci gradi, rosso scuro, bella schiuma. Naso ottimo, frutta rossa e un leggerissimo tostato. In bocca corposa, troppo, carbonata poco, leggero sentore di malti tostati e una botta di liquirizia spaventosa. Troppo dolce e sbilanciata, raggiunge la sufficienza

Lollo


RE: Che birra bevete? - simo18sd - 20-04-2015

Ieri cena in un american dinner (1950americandiner consiglio ai toscani!)...con sierra nevada pale ale!!!


RE: Che birra bevete? - donzauker - 20-04-2015

Che locale sarebbe simo


RE: Che birra bevete? - mikelemaggio - 20-04-2015

The jack Firenze aspettando il bus
Brewdog Alice porter.
Premetto mai assaggiata, questo stile.
La schiuma e sparita subito.
Poco frizzante
Va giubene!

Sa di caffè!


RE: Che birra bevete? - alexander_douglas - 20-04-2015

buona la alice Big Grin


RE: Che birra bevete? - mikelemaggio - 20-04-2015

La schiuma lascia sulla parete del bicchiere delle bollicine piccolissime
Micro
Con la seconda il caffè è sparito
Diciamo che con le alette di pollo piccanti
fa la sua soddisfacente parte